Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, La Procura Figc indaga sui rimborsi spese degli arbitri: sospesi 3 direttori di gara e 4 assistenti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/05/2021 alle 17:26 GMT+2

CALCIO - Il lavoro dei pm federali, cominciato oltre un mese fa, starebbe per terminare in questi giorni: si lavora per per accertare presunte alterazioni sui rimborsi spese nel settore arbitrale.

red card

Credit Foto Eurosport

Bufera in arrivo sul calcio italiano: la Procura federale della Figc è al lavoro per accertare presunte alterazioni sui rimborsi spese nel settore arbitrale. La conclusione del lavoro di indagine dei pm federali, cominciato oltre un mese fa, è atteso a giorni. Lo riporta Raisport.
A seguito di una segnalazione, in accordo con la presidenza dell'Aia, la Figc si è subito attivata promuovendo un'indagine interna ad ampio spettro per verificare eventuali irregolarità amministrative nella rendicontazione dei rimborsi a qualsiasi livello.

La Figc: "Sospesi tre arbitri di Serie A, segnalazione dell'AIA"

Con una nota all'Ansa l'associazione italiana arbitri ha voluto fare chiarezza riguardo all'accaduto, spiegando la segnalazione sia proprio partita dalla associazione italiana arbitri: "la nuova Presidenza in attuazione dell'obiettivo di maggior trasparenza dell'Associazione, ha riscontrato delle incongruenze contabili nella compilazione dei rimborsi spese redatti di alcuni associati. Conseguentemente, nel rispetto dei poteri d'indagine, la Presidenza dell'Aia ha inviato tutta la relativa documentazione alla Procura Federale in data 21 aprile scorso. Nell'attesa della conclusione delle indagini gli associati coinvolti nell'accertamento sono stati sospesi dall'attività tecnica in via cautelativa". Ad essere stati sospesi sono stati tre arbitri della CAN A e 4 assistenti.
picture

Da Chiesa a Chiesa: il mito Buffon nel trionfo padre-figlio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità