Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Mauro Bellugi muore a 71 anni: era stato malato di Covid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/02/2021 alle 13:11 GMT+1

Calcio - Dopo una lotta strenua col Covid-19, che gli aveva portato via le gambe, se ne va Mauro Bellugi, che aveva compiuto gli anni da poco.

Mauro Bellugi

Credit Foto Eurosport

Mauro Bellugi ci lascia a 71 anni, come riporta gazzetta.it. L'ex giocatore di Inter, Bologna e Napoli aveva da poco compiuto 71 anni.
Recentemente l'ex difensore aveva fatto parlare di sé per ragioni mediche: a novembre aveva contratto il Covid-19 e aveva lottato molto con la malattia, riuscendo comunque a uscirne. Purtroppo, però, il coronavirus aveva acuito alcune sue patologie pregresse e i medici si erano visti costretti, a dicembre, ad amputargli le gambe.
Il 7 febbraio il compleanno, mentre nel frattempo lui aveva deciso di usare le protesi "come Pistorius", aveva davanti a sé il modello di Alex Zanardi e aveva raccontato che l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti si era offerto di pagargli le spese mediche.
Si era anche schierato in prima linea nel parlare del Coronavirus, scagliandosi contro i negazionisti: del resto lui il Covid l'aveva vissuto in prima persona ed era ancora in ospedale per la riabilitazione.
Purtroppo, però, il virus e soprattutto i suoi strascichi hanno avuto la meglio: sono insorte nuove complicazioni che ce l'hanno portato via.
picture

Bellugi ricorda Mario Corso: "Era il mio migliore amico, anche Pelé lo rispettava tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità