Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A. Buffon: un turno di stop per la bestemmia in Parma-Juve

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/03/2021 alle 16:23 GMT+2

CALCIO - Il portiere della Juventus sarà costretto a saltare il derby con il Torino: il ricorso del Procuratore Federale è stato accolto dalla Corte Federale d'Appello. Punita la frase blasfema a Parma lo scorso 19 dicembre. Confermata anche la multa di 5mila euro.

Gianluigi Buffon

Credit Foto Getty Images

Gigi Buffon fermato per un turno a causa di una bestemmia: il portierone della Juventus, al centro di voci di calciomercato in questi giorni (deve decidere se restare o meno al termine della stagione), è stato bloccato dalla Corte Federale d'Appello della Figc che ha accolto il ricorso del Procuratore Federale. La frase blasfema è stata pronunciata nel corso della partita Parma-Juventus dello scorso 19 dicembre: confermata anche la multa 5 mila euro.
Buffon dunque dovrà saltare il derby con il Torino in programma sabato 3 aprile alle ore 18:00.

Il comunicato

"La Corte Federale d’Appello presieduta da Mario Luigi Torsello ha accolto il ricorso del Procuratore Federale, infliggendo una giornata di squalifica a Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale con un’ammenda di 5.000 euro, era stato deferito per aver pronunciato una frase contenente un’espressione blasfema in occasione della gara con il Parma dello scorso 19 dicembre".
picture

Pirlo: "Ronaldo è un eroe come Buffon e Chiellini"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità