Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio, Serie A. Ufficiale: Iachini torna sulla panchina della Fiorentina al posto di Prandelli

Davide Bighiani

Aggiornato 24/03/2021 alle 09:18 GMT+1

SERIE A - Dopo il tumultuoso addio di Cesare Prandelli, la Fiorentina annuncia che sulla panchina viola tornerà Giuseppe Iachini, già al lavoro da oggi.

Giuseppe Iachini

Credit Foto Getty Images

No, non è stato un martedì come tutti gli altri a Firenze. Prima l'annuncio che Cesare Prandelli lasciava la panchina della Fiorentina, poi la lettera del mister dimissionario che raccontava il suo disagio, condivisa proprio dalla società che era costretto a salutare.
Cesare Prandelli lascia Firenze e la Fiorentina a Giuseppe Iachini, tecnico allontanato non più tardi del novembre scorso: allora aveva lasciato la Viola al dodicesimo posto con sette punti (due vittorie, due pareggi e tre sconfitte), la ritrova al 14° posto con 29 punti e ben 13 sconfitte sul groppone.

Il comunicato

"ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini. Il tecnico dirigerà l' allenamento al C.S. Astori e riprenderà contatto con la squadra questa mattina"

Il futuro?

Difficilmente Giuseppe Iachini sarà il mister della Fiorentina anche nella prossima stagione: a meno di una chiusura d'annata da urlo, la riconferma è un miraggio. Circolano da tempo i nomi di Maurizio Sarri, Ivan Juric, Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso. Iachini a Firenze, ma di passaggio.
picture

Prandelli: "Lo stadio? Una sconfitta per il calcio italiano"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità