Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Serie A: Schone lascia il Genoa. Ufficiale la risoluzione di contratto

Samuele Ragusa

Pubblicato 07/01/2021 alle 12:01 GMT+1

SERIE A - Termina dopo un anno e mezzo l'avventura di Schone con la maglia del Genoa. Dopo essere stato messo fuori rosa all'inizio della stagione, è arrivata l'ufficialità della risoluzione di contratto con il club rossoblu. Torino, Cagliari e Parma ci provano, ma non è da escludere un suo ritorno all'Ajax.

Lasse Schone

Credit Foto Getty Images

"Ballardini avrebbe voluto coinvolgerlo nel suo progetto in vista della seconda metà della stagione, ma l'accordo con i dirigenti era già preso", così il procuratore di Lasse Schone ha chiuso una volta per tutte la controversa vicenda legata al campione danese. Ora è arrivata anche l'ufficialità, Schone ha risolto il contratto con il Genoa ed è pronto a riaccasarsi in un'altra squadra per questa seconda parte di stagione. Dopo essere stato messo ai margini del progetto già in avvio di stagione, l'ex centrocampista dell'Ajax ha preferito lasciare il club nonostante il tentativo di reintegro portato avanti dal nuovo allenatore Davide Ballardini. La sua avventura al Genoa si chiude con 35 presenze, 3 gol e 3 assist tra campionato e coppa.

Le richieste non mancano

Naturalmente - parlando di un campione del suo calibro - non mancano le richieste in giro per l'Europa: in Serie A, Cagliari, Torino e Parma rimangono alla finestra dopo aver chiesto informazioni sul giocatore, il Serie B il Monza sogna l'ennesimo grande colpo, mentre è lo stesso procuratore a non chiudere la porta ad un suo possibile ritorno all'Ajax:
Non è da escludere che Schone possa tornare all'Ajax. Ci sono tanti club interessati in Belgio, Inghilterra e Italia ma noi non vogliamo fare scelte affrettate
picture

Furia Gattuso: "Cambi sbagliati? Ma che domanda è?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità