Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid-19, Juventus: Cristiano Ronaldo negativo al tampone dopo 19 giorni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/10/2020 alle 07:52 GMT+1

"Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare." Si legge dal comunicato ufficiale della Juventus. Cristiano Ronaldo potrebbe già giocare contro lo Spezia domenica, in alternativa rientrerà con il Ferencvaros nell'infrasettimanale di Champions League.

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

Dopo 19 giorni finalmente Cristiano Ronaldo è guarito dal Covid-19: l'ultimo tampone ha infatti dato esito negativo e il fuoriclasse portoghese potrà così riaggregarsi alla prima squadra agli ordini di Andrea Pirlo. Le polemiche e la malattia sono ormai alle spalle, per Cristiano è tempo di tornare a indossare gli scarpini.

Gli scenari: manca l'ok definitivo del 2° tampone

Cristiano Ronaldo dunque abile e arruolabile; e in teoria potrebbe già essere a disposizione di Andrea Pirlo in occasione della sfida di campionato di domenica primo novembre con lo Spezia. In caso contrario il portoghese rientrerà per la partita contro il Ferencvaros di Champions League in programma per mercoledì 4 novembre.
La burocrazia però prevede ancora un passo. Dopo il primo tampone negativo, infatti, CR7 completerà entro sabato mattina il percorso legato alla visita di idoneità. Soltanto dopo il secondo controllo previsto nella mattinata di sabato 31 ottobre arriverà la certezza di poterlo rivedere aggregato al gruppo e abilitato per la convocazione: di fatto, dunque, si deve ancora attendere il secondo tampone negativo.
Ronaldo dunque si allenerà ancora invidiualmente, poi potrà essere riaggregato a tutti gli effetti alla squadra.
Cristiano Ronaldo

Il comunicato della Juve

Cristiano Ronaldo ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19.
L’esame ha dato esito negativo. Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare.
picture

Pirlo: "Ronaldo-Dybala-Morata-Kulu? Ci provo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità