Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crisi Suning Inter a caccia di soldi: servono 200 milioni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/02/2021 alle 10:08 GMT+1

INTER - Secondo quello che riporta il Financial Times, è questa la cifra necessaria al club per rispettare le scadenze e onorare i prossimi impegni. Intanto, BC Partners lancia il primo affondo con una proposta da 750 milioni di euro: la palla passa in mano a Suning.

Steven Zhang - Suning - Inter

Credit Foto Getty Images

200 milioni di dollari tondi tondi: è questa la cifra che secondo il Financial Times servirebbe all'Inter per rispettare le scadenze di stipendi, interessi dei bond e calciomercato. Tanti soldi e poco tempo: una fotografia non proprio rosea in tempo di covid. Il gruppo Suning ha chiuso i rubinetti, per cui bisogna muoversi in fretta.
Intanto, secondo quello che riporta il CorSport, BC Partners ha lanciato la prima offensiva al colosso cinese. Dopo la tensione di lunedì, Stathopoulos e i suoi collaboratori hanno messo sul piatto 750 milioni (cifra non precisa, come riporta il Sole 24 Ore, ma molto vicina al vero). Ora la palla passa in mano a Suning che - con un'esposizione da oltre 400 milioni - incasserebbe una cifra vicino ai 350 milioni di euro. Una cifra molto bassa rispetto a tutti gli investimenti fatti per il club. Seguiranno giorni di trattative.

Accettare o non accettare: questo è il dilemma

Ora Suning deve prendersi del tempo per riflettere (ma non troppo). Le scadenze del 2021 parlano di 200 milioni di dollari (167mln di euro) che vanno versati in fretta. Se entro il 31 marzo, come riporta il CorSport, non ci sarà la liquidità necessaria (non tutti i 200mln ma una parte) l'Inter rischia l'esclusione dalle coppe europee. Ad oggi, ci sono circa 40 giorni di tempo.
picture

Conte: "Società? Voci interessano ma non devono influenzarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità