Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo supera Pelé? O Rey non ci sta e cambia la bio di Instagram

Francesco Balducci

Aggiornato 04/01/2021 alle 19:54 GMT+1

CALCIO – Quando mancano solo tre reti per il sorpasso di Cristiano nella classifica dei migliori marcatori della storia del calcio, il brasiliano ha modificato l’intestazione del suo profilo social definendosi il “Miglior capocannoniere di tutti i tempi” con 1283 reti segnate

CR7 supera Pelé? O’Rey non ci sta: ecco la bio di Instagram

Credit Foto Eurosport

Negli ultimi giorni, Pelé è stato prima superato da Messi nella classifica dei migliori marcatori con un singolo club e poi avvicinato da Cristiano Ronaldo nella classifica dei cannonieri di sempre (tra club e nazionale). Nel compunto delle reti – anche questa soggetta a diverse interpretazioni – non sono conteggiate le reti siglate da O Rey in amichevole, con le quali arriverebbe a quota 1283. Per ribadire questa ‘presa di posizione’ nella bio di Instagram (l’intestazione della pagina social) è comparsa la dicitura “Leading Goal Scorer of All Time (1,283)” ovvero “Miglior cannoniere di tutti i tempi con 1283 reti”.
In realtà a CR7 mancherebbero ancora tre reti per raggiungere Pelé che nel conteggio senza amichevoli, ma incluse nazionali giovanili e le nazionali olimpiche, registra la bellezza di 761 gol in 821 presenze. Comunque un’infinità. Una tripletta contro il Milan sarà un’impresa ardua ma non impossibile per il portoghese, magari O Rey non guarderà la partita.

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità