Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Bologna 2-3: grande rimonta degli emiliani, decide Skov Olsen

Enrico Turcato

Aggiornato 20/03/2021 alle 17:23 GMT+1

SERIE A - La squadra di Mihajlovic vince in rimonta allo Scida. Il Crotone aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 (reti di Messias e Simy), ma nella ripresa quattro cambi e tre reti degli emiliani: Soumaoro, Schouten e Skov Olsens. Finisce 2-3, sorridono gli ospiti, per la squadra di Cosmi un ko che sa di resa.

La gioia del Bologna dopo il momentaneo 2-2 di Schouten, Bologna-Crotone, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Crotone-Bologna, match della 28a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena allo stadio Scida di Crotone si è concluso col punteggio di 2-3. Nel primo tempo le reti di Messias e Simy (su rigore), nella ripresa rimonta della squadra di Mihajlovic con i gol di Soumaoro, Schouten e Skov Olsen. Ottimo successo in rimonta degli emiliani, batosta dura da digerire per il gruppo di Cosmi, che potrebbe aver spento oggi ogni speranza di salvezza.

Classifiche e risultati

Il tabellino di Crotone-Bologna 2-3 (primo tempo 2-0)

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz; Cuomo (Dal 86' Riviere), Golemic, Djidji; Pereira, Petriccione (Dal 77' Vulic), Benali, Molina; Messias; Di Carmine (Dal 77' Rispoli), Simy. All. Cosmi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks (Dal 59' Sansone); Svanberg (Dal 46' Schouten), Dominguez (Dal 59' Vignato); Orsolini (Dal 46' Skov Olsen), Soriano, Barrow; Palacio (Dal 86' Poli). All. Mihajlovic
Arbitro: Fourneau
Gol: 32' Messias (C), 41' rig. Simy (C), 62' Soumaoro (B), 70' Schouten (B), 85' Skov Olsen (B)
Assist: Palacio, Barrow,
Ammoniti: Cuomo, Dijks, Soumaoro, Petriccione, Dominguez, Djidji, Palacio, Soriano, Danilo, Skorupski, Golemic
picture

Simy Messias Crotone Bologna

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 9 momenti chiave

7' - Grande parata di CORDAZ. Barrow crossa da sinistra col destro: stacca bene Palacio, ma ci arriva in tuffo CORDAZ.
32' - GOL! 1-0 Crotone. MESSIAS. Punizione tesa in mezzo del brasiliano, palla che attraversa tutta l'area, nessuno lo tocca e si insacca all'angolino. Beffato Skorupski.
40' - Rigore per il Crotone. Fourneau viene richiamato al VAR: si era perso una netta trattenuta di Soumaoro su Di Carmine. Fallo evidente. Rigore ineccepibile e ammonito il difensore.
41' - GOL! SIMY! 2-0 Crotone! Rigore perfetto del nigeriano, che sale a quota 13 reti in questo campionato.
55' - OCCASIONE CROTONE. Messias parte da destra, si accentra e calcia col mancino. Bravo SKORUPSKI in tuffo.
62' - SOUMAORO! GOL! Accorcia il Bologna. Barrow serve Palacio dentro: assist perfetto per il difensore, che insacca. 1-2.
70' - SCHOUTEN! GOL! 2-2! Pareggia il Bologna! Soriano per Barrow, che appoggia per Schouten. Destro all'incrocio dell'olandese.
76' - Cosa spreca il Crotone. Prima SKORUPSKI bravissimo su una bomba ravvicinata da Messias, poi SIMY appoggia a VULIC che all'altezza del dischetto calcia altissimo. Che errore.
85' - SKOV OLSEN! GOL! 2-3 Bologna! La ribalta la squadra di Mihajlovic. Sansone per Palacio, che calcia, respinta di Cordaz e tap-in di Skov Olsen.

La statistica chiave

Musa Barrow è il terzo giocatore più giovane ad aver segnato almeno sei gol e fornito almeno sei assist nei cinque maggiori campionati europei in corso, dopo Jadon Sancho e Kylian Mbappé (Opta).

MVP

Nicola SANSONE - Cambia la partita con le sue accelerazioni. Salta l'uomo, crea superioritá, scuote la squadra. Grande impatto

Il momento social

Fantacalcio

PROMOSSO - Junior MESSIAS - Bene da mezz'ala. Attivo, scattante, salta spesso l'uomo e trova il gol su una punizione che nessuno tocca e che beffa Skorupski. Anche nella ripresa piú volte vicino alla doppietta.
BOCCIATO - Koffi DJIDJI - Quando deve impostare é un mezzo disastro, quando deve chiudere parte sempre un attimo dopo. Secondo tempo pessimo.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 28a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità