Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crotone-Milan, Pioli: "Rebic può fare anche il centravanti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/09/2020 alle 14:32 GMT+2

Il Milan affronta il Crotone senza Ibrahimovic: e allora là davanti tocca a Rebic fare la prima punta.

Stefano Pioli - Milan-Atalanta - Serie A 2019-2020

Credit Foto Eurosport

Il Milan si testa anche in trasferta, tra un impegno di Europa League e l’altro: i rossoneri affrontano il Crotone senza Ibrahimovic, bloccato dal Covid-19. Spazio a Rebic davanti.
Ante è un attaccante, per gli equilibri che abbiamo trovato sta facendo più l'attaccante di sinistra, stringendo dentro. Credo possa fare benissimo anche la prima punta, è un giocatore forte che ci dà fisicità e quantità, può giocare entrambi ruoli senza togliere nulla alle sue potenzialità

Colombo

"Ha il giusto approccio, bisogna andare in campo con la consapevolezza di essere pronto e con la giusta serenità. E' un ragazzo molto maturo, ben dentro al nostro lavoro e al nostro gruppo. Cerco di schierare la formazione migliore"

Il Crotone

"Il Crotone sa giocare a calcio, Stroppa sta facendo un ottimo lavoro, sono arrivati nuovi giocatori in settimana, hanno buone caratteristiche e vanno rispettati. Sanno che dovranno lottare, dobbiamo prepararci bene. Stroppa è un allenatore che dà una precisa identità alla squadra, ha dimostrato competenza e qualità, le sue squadre giocano un calcio offensivo, è un allenatore di alto livello".

Tonali attende

"I nostri quattro centrocampisti si possono sposare bene tutti insieme, non vedo delle priorità, dobbiamo avere dei centrocampisti che sappiano legare bene le due fasi di gioco, Sandro è giovane ma intelligente e maturo. Non è arrivato da tanto tempo, i nostri meccanismi sono diversi a quelli del Brescia, bisogna dargli tempo".
picture

Sandro Tonali è un nuovo giocatore del Milan, (Credit Foto acmilan.com)

Credit Foto Other Agency

Settimana importante

"Sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo ma ci aspettano 7 giorni importantissimi, ci aspettano partite difficili dobbiamo giocare da Milan e fare punti, il preliminare ha molta importanza. Sono giorni da vivere con concentrazione e intensità. Sono tre partite molto importanti".

Senza Ibrahimovic

"Le difficoltà fanno parte sia delle partite sia dei momenti della stagione, non dobbiamo spaventarci per le assenze, siamo una squadra unita con identità di gioco".

L'azione del gol di Colombo

"Abbiamo fatto un'azione con tutti i principi di gioco fatti bene, Gigio è migliorato molto con i piedi, nella fase di possesso prendere delle buone posizioni dà molte soluzioni. Gigio è un punto di riferimento, avere un portiere che sa leggere bene le situazioni è molto importante nel calcio odierno, lui sta crescendo in tante cose, anche in questo".
picture

Come cambia il Milan dopo l'acquisto di Tonali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità