Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Benevento 0-1: Improta la decide al 52' e rovina il ritorno in viola di Prandelli

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/11/2020 alle 21:11 GMT+1

SERIE A - Una Fiorentina impalpabile e assolutamente priva di idee, paga dazio al cospetto di un Benevento quadrato e corsaro al "Franchi" grazie a un rasoterra in buca ad angolo di Riccardo Improta. Finisce 0-1: il ritorno di Prandelli sulla panchina viola è da dimenticare. La Strega pone fine a 4 ko consecutivi e, a 9 punti, supera proprio i toscani, che restano a 8. Preoccupazione per Ribéry.

Fiorentina-Benevento, Serie A 2020-2021: Riccardo Improta (Benevento) esulta dopo il gol dello 0-1 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Una Fiorentina impalpabile e assolutamente priva di idee, paga dazio al cospetto di un Benevento quadrato e corsaro al "Franchi" grazie a un rasoterra in buca ad angolo di Riccardo Improta. Finisce 0-1: il ritorno di Prandelli sulla panchina viola è da dimenticare. La Strega pone fine a 4 ko consecutivi e, a 9 punti, supera proprio i toscani, che restano a quota 8. Preoccupazione per Ribéry, fermatosi per un guaio muscolare allo scadere di un primo tempo completamente bloccato e privo di occasioni da gol.
picture

Fiorentina-Benevento, Serie A 2020-2021: l'allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

FIORENTINA-BENEVENTO 0-1
Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor (57' Lirola), Biraghi; Amrabat (72' Borja Valero), Duncan (56' Pulgar); Kouamé (56' Cutrone), Castrovilli, Ribéry (44' Saponara); Vlahovic. All.: Prandelli.
Benevento (4-2-3-1): Montipò; Letizia (66' Maggio), Caldirola, Glik, Barba; Schiattarella, Hetemaj, Ionita; Improta (83' Tello), Sau (45' R. Insigne); Moncini (78' Lapadula). All.: F. Inzaghi.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Gol: 52' Improta (B).
Assist: R. Insigne (B, 0-1).
Note - Recupero: 2+6. Ammoniti: Glik, Letizia, Hetemaj, Biraghi, Lirola.
picture

Fiorentina-Benevento, Serie A 2020-2021: Gabriele Moncini (Benevento) e German Pezzella (Fiorentina) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

44' - RIBERY A TERRA! Problemi muscolari per il talento francese dopo un tentativo di penetrazione fermato da Glik. Al posto del talento francese, dentro Riccardo Saponara.
picture

Fiorentina-Benevento, Serie A 2020-2021: Franck Ribéry e Gaetano Letizia (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

52' - GOL DEL BENEVENTO CON IMPROTA! Erroraccio in possesso di Biraghi sul passaggio di Dragowski: Roberto Insigne scippa il laterale mancino e serve Improta che, dal limite e di prima intenzione, batte Dragowski con un rasoterra all'angolino! E' 0-1!
picture

Fiorentina-Benevento, Serie A 2020-2021: Gabriele Moncini (Benevento) e German Pezzella (Fiorentina) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

59' - CROSS DI LIROLA DALLA SINISTRA! Castrovilli ci prova in tuffo, ma manca il pallone e riceve pure un pestone fortuito da Barba.
64' - ROBERTO INSIGNE! Sulla giocata di Improta, girata mancina sul primo palo: Dragowski la va a prendere all'angolino!
71' - MONCINI CONCLUDE IN VELOCITA'! Pezzella si sostituisce a Dragowski e respinge il pallone!
79' - SINISTRO A GIRO DI ROBERTO INSIGNE! Palla che esce di poco alla destra di Dragowski. Biraghi ancora impreciso nella cricostanza.
82' - LAPADULA APPENA ENTRATO! Sinistro diretto sotto la traversa da punizione dai 25 metri: Dragowski ci arriva!
85' - MIRACOLO DI MONTIPO'! Parata tutta istinto sul colpo di tacco da due passi di Vlahovic su passaggio di Borja Valero. Poi Maggio anticipa Castrovilli a porta sguarnita.
90'+4 - LAPADULA IN CONTROPIEDE! Conclusione alta, Benevento che sfiora il raddoppio!

MVP

R. Insigne. Entra all'intervallo e stappa il match tra pressing, serpentine e suggerimenti preziosi, come quello che manda in rete Improta.

Fantacalcio

PROMOSSO - Improta. Prima gioia personale in Serie A. Palla in buca ad angolo per la rete che, al 52', decide l'incontro del "Franchi". Gran gesto tecnico e gara, oltretutto, molto generosa.
BOCCIATO - Biraghi. Completamente sopraffatto dal pressing asfissiante di Roberto Insigne, che gli sfugge in continuazione.

Le pagelle

Il momento social

picture

Prandelli: "Commisso va ascoltato. Tifosi se lo tengano stretto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità