Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, la Lega ricorderà Astori a tre anni dalla sua morte

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2021 alle 17:10 GMT+1

Serie A - Ormai sono già passati tre anni dalla tragica scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori, ma il suo mondo non lo dimentica e fa di tutto per tenere vivo il suo ricordo.

Il ricordo di Davide Astori durante Milan-Sassuolo

Credit Foto Getty Images

Davide Astori è sempre nel nostro cuore. Il compianto capitano della Fiorentina ha lasciato un vuoto nel mondo del calcio e, ora che si avvicina il terzo anniversario della sua morte, ma Lega Calcio ha lanciato un'iniziativa per ricordarlo. Il 4 marzo del 2018, infatti, ci lasciava uno dei giocatori più apprezzati da allenatori, compagni e avversari per l'uomo che era prima ancora che per le sue doti di calciatore.
Nella prossima giornata di Serie A, la 25esima, su tutti i campi al minuto 13 delle partite verrà proiettata, per 13 secondi, una foto di Astori sui maxischermi, per onorare lui e il suo numero di maglia 13. Queste sono le parole del Presidente della Lega Paolo Dal Pino in merito:
Davide è sempre nei pensieri di tutti, un grande capitano che si è sempre contraddistinto per correttezza e lealtà e che ricordiamo come esempio per le generazioni future.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità