Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, Prandelli: "Sono stanco e vuoto, ho parlato anche col presidente"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/03/2021 alle 21:52 GMT+1

SERIE A - Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli è soddisfatto al termine della vittoria della Viola a Benevento, ma lancia un segnale alla società: "Firenze dà tanto ma chiede tanto, sono stanco e un po' vuoto..."

Cesare Prandelli, Fiorentina

Credit Foto Getty Images

La vittoria sul campo del Benevento contro una diretta concorrente alla salvezza ha comunque il sapore agrodolce per Cesare Prandelli, che analizzando la partita si è detto soddisfatto, ma ha anche lascito trasparire un po’ di malessere personale. Ai microfoni di Sky infatti il tecnico della Viola si è così espresso a chi gli chiedeva come mai non apparisse molto felice: “Sono molto stanco, dentro abbastanza vuoto. Felicissimo comunque per i giocatori e la società, ho sentito anche il presidente”.
Questi invece gli altri punti toccati da Prandelli, a partire dalla squadra e dalla prestazione di Vlahovic, autore di una tripletta: “Il merito è solo suo che si allena con determinazione e ascolta. Queste sono qualità che o le hai, o non puoi inventartele: deve trovare ancora più tranquillità senza strafare, d'ora in avanti sarà ancora più complicato perché deve ripetersi e le aspettative crescono. Gli servir equilibrio”.

Sulle parole dette a Ribery

Che avrebbe potuto fare 90 minuti. Ma gli ho detto che sono vecchio e non ho calcolato bene il tempo...”

Sul peso della paura in questa stagione

Quando devi ricostruire ci vuole un progetto tecnico, è la base per un cammino importante. Firenze è città che stimola ma allo stesso tempo chiede molto: ci manca il nostro pubblico, con loro avremmo capito subito qual era il nostro campionato. Sono veramente contento per la società, perché in questo momento siamo arroccati: facciamo gruppo tra noi, dall'esterno ci sono situazioni che vanno tamponate ma io lavoro a viso aperto”.

Inzaghi non parla, Benevento in ritiro

In casa Beneveno invece al posto di Filippo Inzaghi si è presentato il direttore sportivo Pasquale Foggia, che sempre ai microfoni di Sky si è così espresso: "Perché ci sono io e non l'allenatore? Adesso è giusto che squadra e allenatore restino isolati per analizzare la partita, evitiamo altri pensieri. Inzaghi a rischio? No, assolutamente. E' solo giusto che in questi momenti parli la società. L'unica cosa che mi sento di dire è che da domani inizierà un ritiro, è giusto fare un confronto fra uomini per analizzare un momento che oramai dura da un po'".
picture

Prandelli: "Ribery non è disponibile; pronti per la Samp"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità