Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-Udinese: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/10/2020 alle 12:34 GMT+2

La Fiorentina è imbattuta da otto partite di Serie A contro l’Udinese (5V, 3N), tenendo la porta inviolata ben cinque volte in questo parziale

Pezzella - Spezia-Fiorentina - Serie A 2020-2021

Credit Foto Imago

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Caceres; Callejon, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery. All. Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Borja Valero
UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka. All. Gotti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Jajalo, Mandragora, Musso, Stryger Larsen, Prodl

Statistiche Opta

La Fiorentina è imbattuta da otto partite di Serie A contro l’Udinese (5V, 3N), tenendo la porta inviolata ben cinque volte in questo parziale; l’ultima vittoria dei friulani nel massimo campionato contro i viola è arrivata nell’aprile 2016: 2-1 con Luigi De Canio in panchina.
La Fiorentina ha vinto ciascuna delle ultime 12 partite interne di Serie A contro l’Udinese; solo una volta nella sua storia la Viola ha ottenuto una serie più lunga di successi casalinghi consecutivi contro una singola avversaria nel massimo campionato: 16 contro il Cagliari tra il 1982 e il 2010.
Solo la Juventus (35) conta più successi interni della Fiorentina (29) contro l’Udinese in Serie A.
La Fiorentina ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe in campionato, anche se nella più recente è arrivata una sconfitta (1-2 contro la Sampdoria) – è lo stesso numero di successi che la Viola aveva ottenuto nelle precedenti 28 partite interne di Serie A.
L’Udinese ha vinto quattro delle ultime sei trasferte di Serie A (2P), tenendo la porta inviolata quattro volte: lo stesso numero di successi ottenuto dai friulani nelle precedenti 30 gare esterne in campionato.
Tre delle otto reti complessivamente arrivate finora nei primi cinque minuti di gioco in questo campionato sono state segnate dalla Fiorentina, due in più di quante i viola ne avano realizzate in tutta la scorsa Serie A nello stesso intervallo temporale.
L’Udinese ha subito il primo gol della partita in tutte le quattro gare disputate finora in Serie A, peggio di ogni altra formazione nel torneo in corso; dall’altra parte, la Fiorentina ha segnato la prima rete del match in tre gare su quattro (meglio solo il Milan).
La Fiorentina ha mandato a segno sei giocatori diversi in questo campionato, meno solo di Atalanta (otto) e Napoli (sette). Dall’altra parte, solo Torino e Verona (entrambe a uno) contano meno marcatori dell’Udinese (due).
Il nuovo acquisto della Fiorentina, José Callejón, ha partecipato a sette gol (tre reti e quattro assist) in 14 sfide contro l'Udinese in Serie A, ma a nessuno nei due match della scorsa stagione con la maglia del Napoli.
Gerard Deulofeu ha segnato il suo primo gol in Serie A nel febbraio 2017 contro la Fiorentina, con la maglia del Milan. Il nuovo acquisto dell’Udinese, subentrato nel finale dell’ultima giornata di campionato, è tornato a disputare una gara di Serie A 1246 giorni dopo la precedente (maggio 2017 in Milan-Bologna).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 5a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità