Grosso sospiro di sollievo per quasi tutti i club di Serie A dopo le positività al covid-19 riscontrate nel gruppo-squadra della Nazionale Italiana (4 collaboratori dello staff e Bonucci). A farne le spese è stata solo la Juventus, che comunque potrà contare su Chiesa e Bernardeschi. Conte recupera tutti e tre i suoi scudieri, così come Pioli che riavrà Donnarumma. Idem per Lazio, Napoli, Bologna e Atalanta. Insigne, Soriano, Di Lorenzo, Meret, Toloi, Acerbi, Immobile, Lazzari e Pessina sono tutti negativi, ma in ogni caso oggi è previsto un altro giro di tamponi per tutti.
Diversa la scelta della Roma, che ha deciso di isolare il gruppo-squadra nella "bolla" casa-centro sportivo per due settimane seguendo le indicazioni dell'Asl di competenza. Mentre è molto più netta la deicsione del Sassuolo, che non farà partecipare i nazionali alla partita con la Roma anche in caso di tampone negativo. Berardi, Caputo, Locatelli, Ferrari, Muldur e Ayhan sono out.

L'Inter può sorridere

Serie A
Bologna-Inter: probabili formazioni e statistiche
01/04/2021 A 10:16
Buone notizie per Antonio Conte in vista del prossimo impegno di campionato sabato sera contro il Bologna. I tamponi ai quali si sono sottoposti i cinque giocatori rientrati dalle nazionali – Barella, Bastoni, Sensi (Italia), Eriksen (Danimarca) e Radu (Romania) – hanno infatti dato esito negativo. Eccezion fatta per Vidal (intervento al ginocchio) e Danilo D’Ambrosio (Covid), Conte avrà a disposizione l’intera rosa considerando che anche De Vrij si è negativizzato.
Serie A
Atalanta-Milan, 5 verità: Diavolo forte, Dea senza Gosens è dura!
04/10/2021 A 08:46
Serie A
Atalanta-Milan 2-3, pagelle: Tonali totale, Kjaer autorevole
03/10/2021 A 20:52