Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francesco Totti al Corriere della Sera: "Sputo a Poulsen e calcio a Balotelli, i miei rimpianti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/03/2021 alle 13:26 GMT+1

ROMA - Intervistato dal Corriere della Sera in vista del lancio della Serie Tv sulla sua esperienza alla Roma ha parlato dei suoi rimpianti e ha fatto un'analisi impietosa sul calcio moderno: "Stanno sparendo i campioni. Ci sono meno campioni e più giocatori costruiti".

Lo sputo di Francesco Totti a Poulsen in Danimarca-Italia 0-0, 15 giugno 2004

Credit Foto LaPresse

Francesco Totti è l’ultima bandiera di un calcio che (forse?) non esiste più. La sua storia d’amore con la Roma ha avuto una traiettoria unica e, dopo essere stata raccontata in libro di grande successo (“Un Capitano” scritto con Paolo Condò) e in un documentario (“Mi chiamo Francesco Totti”), sarà sviscerata anche in una serie tv dal titolo “Speravo de morì prima”. Di questo, del suo addio alla Roma, dei suoi rimpianti da calciatore e di tanto altro ha parlato in una lunga intervista al “Corriere della Sera” che sarà pubblicata venerdì ma di cui la testata di via Solferino ha pubblicato un estratto in cui è tornato anche su due episodi bui e che vorrebbe cancellare: lo sputo a Poulsen e il calcione alla gamba a Balotelli.
Il calcio a Balotelli e lo sputo a Poulsen. Sono state le cose più brutte che potessi fare, cose non da me. Tuttora non riesco a capire come possa aver compiuto gesti simili.

"Costretto a smettere, avrei voluto decidere io il momento"

Sapevo che prima o poi avrei dovuto smettere. Bisogna essere realisti. A 40 anni è pure difficile arrivare e continuare a giocare al livello giusto. Una soluzione si poteva trovare, insieme. Avrei voluto smettere in un altro momento. Avrei voluto essere io a prendere la decisione. Trigoria è quasi la mia prima casa”.
picture

Francesco Totti - Roma 2019

Credit Foto Getty Images

"Nel calcio di oggi, stanno sparendo i campioni"

Impietosa anche l’analisi sul momento del calcio italiano attuale...
L’arrivo dei social ha fatto sbarellare e rendere più individualisti i giocatori. ma il problema è più di fondo: stanno sparendo i campioni. Ci sono meno campioni e più giocatori costruiti”.

Classifiche e risultati

picture

Quel giorno in cui Fabio Capello ispezionò la camera di Francesco Totti in cerca di ragazze

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità