Eurosport
Genoa-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/09/2020 alle 10:02 GMT+2
Il Genoa è imbattuto contro il Crotone in Serie A (3V, 1N) e ha mantenuto la porta inviolata nelle due sfide più recenti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Perin; C. Zapata, Goldaniga, Biraschi; Ghiglione, Schone, Badelj, Lerager, Ankersen; Pandev, Zajc. All. Maran
Squalificati: Cassata, Masiello,
Indisponibili: Criscito, Sturaro
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Rispoli, Crociata, Cigarini, Zanellato, Molina; Simy, Messias. All. Stroppa
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Benali, Gigliotti, Cuomo
Statistiche Opta
Il Genoa è imbattuto contro il Crotone in Serie A (3V, 1N) e ha mantenuto la porta inviolata nelle due sfide più recenti.
Il Genoa è la squadra contro cui il Crotone ha segnato il suo primo storico gol nel massimo campionato (agosto 2016, rete di Raffaele Palladino).
Il Genoa è imbattuto da quattro partite all'esordio stagionale in Serie A (2V, 2N) dopo aver perso tutte le tre sfide precedenti a inizio campionato.
Il Crotone ha perso entrambe le gare d’esordio stagionale disputate in Serie A senza mai segnare, in trasferta contro il Bologna nel 2016 e in casa contro il Milan nel 2017.
Il Genoa ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A, entrambe al Ferraris (contro Lecce e Verona).
Il Crotone ha terminato lo scorso campionato di Serie B con una sconfitta, in trasferta a Trapani, dopo una striscia di ben 13 match da imbattuto (9V, 4N).
Il Genoa è stata la squadra ad aver segnato in percentuale più gol su rigore nella scorsa stagione nei cinaue maggiori campionati europei: 23% (11/47).
Il Crotone è stato la formazione che ha segnato più reti di testa nella scorsa stagione di Serie B (17); la formazione di Stroppa ha anche avuto il miglior attacco nei primi tempi (33 gol).
Miha Zajc ha esordito in Serie A contro il Crotone nel gennaio 2017, con la maglia dell’Empoli; il fantasista del Genoa conta 25 presenze in Serie A, condite da quattro gol e tre assist.
Simy (10 reti) è uno dei soli tre giocatori del Crotone ad aver segnato almeno 10 gol in Serie A, insieme a Diego Falcinelli (13 reti) e Marcello Trotta (10) - nella scorsa stagione è stato il miglior marcatore della Serie B, con 20 reti all’attivo.
Pubblicità
Pubblicità