Genoa-Udinese, sfida valida per la ventisettesima giornata della Serie A 2020/21, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 13 marzo con fischio d'inizio alle ore 20.45. La squadra di Ballardini affronta quella di Gotti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Czyborra; Shomurodov, Scamacca. All. Ballardini
Calciomercato 2020-2021
La Roma accelera per Shomurodov: chiusura più vicina
IERI A 10:27
Squalificati: Destro, Masiello
Indisponibili: Lu. Pellegrini
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Stryger Larsen; Pereyra; Llorente. All. Gotti
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Deulofeu, Jajalo, Ouwejan, Pussetto, Samir

Statistiche Opta

Il Genoa non ha vinto nessuna delle ultime nove gare di Serie A contro l’Udinese (3N, 6P), solo contro la Roma (14) ha una serie di incontri più lunga in corso senza successi tra le squadre attualmente nella competizione.
Quattro degli ultimi sette confronti casalinghi del Genoa contro l’Udinese in Serie A sono terminati in parità - completano un successo per i rossoblù e due per i bianconeri.
Dopo aver vinto cinque delle prime otto gare di Serie A con Davide Ballardini alla guida in questo campionato (2N, 1P), il Genoa non ha ottenuto successi nelle successive cinque (3N, 2P) - i rossoblù non registrano una serie negativa più lunga con questo tecnico nella competizione da aprile 2013 (otto).
Dall'inizio del girone di ritorno di questa Serie A, l'Udinese è terza in classifica con 14 punti in sette giornate - solamente Inter (21) e Juventus (16) hanno fatto meglio dei friulani nel periodo.
L’Udinese non ha trovato il successo in sette delle ultime otto gare esterne in Serie A (4N, 3P), chiudendo le due più recenti in parità; l’ultima volta che i friulani hanno pareggiato tre trasferte di fila nel massimo campionato è stata nel nell’ottobre 2011.
L’Udinese è la squadra che ha segnato meno gol nel corso dei primi tempi di questa Serie A (10), segue proprio il Genoa a quota 11.
Solo il 7% delle reti del Genoa in questa Serie A sono arrivate su palla inattiva (2/27), la percentuale più bassa nel torneo in corso.
Il centrocampista dell’Udinese Roberto Pereyra ha preso parte a sette gol in questo campionato (tre reti, quattro assist) - solo una volta ha fatto meglio in una singola stagione di Serie A: otto, nel 2013/14.
Ivan Radovanovic ha segnato tre gol in Serie A, di cui gli ultimi due contro l’Udinese: nel novembre 2014 e nel gennaio 2018, entrambi con la maglia del Chievo.
Rodrigo de Paul dell’Udinese ha segnato cinque gol in nove sfide di Serie A contro il Genoa - tutti da fuori area: è la sua vittima preferita nella competizione.

Fantacalcio: i consigli per la 27a giornata di Serie A

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (27/07)
IERI A 21:15
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)
26/07/2021 A 19:49