Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Conte: "Derby dedicato ai tifosi. Su Eriksen e Perisic giudizi affrettati"

Simone Pace

Aggiornato 22/02/2021 alle 00:00 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dell'Inter si gode il netto successo contro il Milan nel derby: "Bellissima partita, ma mi auguro che la vittoria più bella sia quella che deve arrivare. Sono contento perché l'abbiamo preparata bene e sono accadute situazioni che ci aspettavamo. A livello psicologico temo le prossime sfide con Genoa e Parma, sono ostiche. Questa vittoria è una conferma della nostra crescita".

Romelu Lukaku e Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Dopo il netto successo per 3-0 sul Milan, Antonio Conte è ovviamente l'emblema della soddisfazione: "Bellissima partita, non dimentichiamo che era un derby e quindi c'era il campanilismo poi era derby d'alta classifica, quindi dava maggiori responsabilità - commenta il tecnico dell'Inter ai microfoni di DAZN -. Se è la mia vittoria più bella? Mi auguro che la più bella debba sempre arrivare. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi, l'accoglienza è stata da brividi e ci ha responsabilizzato mettendoci anche pressione, che però abbiamo trasformato in pressione positiva".

"Ora testa alle prossime partite"

"A livello psicologico temo le prossime sfide con Genoa e Parma, molto ostiche. Lì dobbiamo dimostrare di avere fatto il salto di qualità per rimanere in alto. Queste partite ci diranno tanto su cosa vogliamo fare da grandi".
picture

Conte: "Scudetto? La nostra ambizione deve essere quella"

Sulle prove di Eriksen e Perisic

"Penso che il mio compito sia quello di portare tutta la rosa a disposizione a migliorare ed entrare dentro la mia idea. Noi siamo una squadra, abbiamo un'idea ben precisa in fase di possesso e non possesso. La crescita di Christian e di Ivan, ma di tutti i calciatori, mi rende orgoglioso. A volte si esprimono giudizi affrettati: Barella all'Inter ha avuto una crescita esponenziale attecchendo subito, ma altri giocatori hanno bisogno di più tempo arrivando da campionati esteri. Eriksen si è avvicinato a noi, e io non ho preclusioni verso nessuno. Anche Perisic l'anno scorso non aveva voglia di dare questa abnegazione come quinto, quest'anno si è messo a disposizione e contro il Milan ha fatto una partita bella sotto ogni punto di vista. Ha potenzialità incredibili, deve credere più in se stesso. Ma sono contento perché sono tutti dentro il progetto".

Il peso di questa vittoria

"Noi abbiamo preso consapevolezza quando abbiamo iniziato a battere le più forti negli scontri diretti, lì cresce l'autostima e la consapevolezza nei propri mezzi. Questa vittoria ha dato conferma della nostra crescita importante, dobbiamo continuare sotto questo punto di vista. Poi i risultati aiutano, se arrivano mi aiutano a inculcare certe situazioni".
picture

Milan-Inter è anche fuori dallo stadio: che assembramento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità