Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Conte: "Voglio restare qui molti anni e vincere. In futuro vorrei tornare in Inghilterra"

Simone Pace

Aggiornato 17/11/2020 alle 14:37 GMT+1

SERIE A - In un'intervista al Telegraph Antonio Conte ribadisce le proprie ambizioni da allenatore dell'Inter: "Ho iniziato un progetto qui e sinceramente voglio continuare perché stiamo costruendo le basi. So che le aspettative nei miei confronti sono molto alte. In futuro vorrei fare un'altra esperienza in Premier League".

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

"Ho questa stagione e un altro anno di contratto con l'Inter. Ho iniziato un progetto qui e sinceramente voglio portarlo avanti e restare qui per molti anni perché stiamo costruendo le basi, le fondamenta, per dare a questo club la possibilità di rimanere al massimo livello ed essere competitivo per provare a vincere qualcosa in ogni stagione". Con queste parole, pronunciate durante un'intervista rilasciata al Telegraph, Antonio Conte ribadisce le proprie ambizioni alla guida dell'Inter. Senza escludere, tuttavia, una nuova esperienza all'estero tra qualche anno. "Sicuramente nel mio futuro vorrei tornare in Premier League per fare un'altra esperienza, per respirare quell'atmosfera. Io e la mia famiglia abbiamo vissuto un'esperienza incredibile in Inghilterra".

Sulle aspettative nei suoi confronti

"So che sono molto alte e per questo quando non vinci vengo criticato. Ma d'altra parte significa che le persone mi considerano bravo nel mio lavoro. A volte arrivi e riesci a fare un lavoro incredibile. È successo con la Juventus e col Chelsea. Ma all'Inter sono arrivato dieci anni dopo che il club aveva vinto e quando non vinci per dieci anni significa che devi cambiare tante cose. E devi avere tempo per farlo".

Su Lukaku

"Romelu è un giocatore incredibile e ha ampi margini di miglioramento. In un anno all'Inter ha fatto molti progressi, può diventare uno dei migliori attaccanti del mondo. Al Chelsea (l'anno dopo la conquista del titolo, ndr) avevo chiesto due giocatori: uno era Lukaku, l'altro era Van Dijk. Entrambi stanno dimostrando che le mie idee erano giuste".

Il bilancio della scorsa stagione

"Abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo finiti un punto dietro la Juventus in campionato, abbiamo giocato le semifinali di Coppa Italia e la finale di Europa League. Penso sia stata una grande stagione".
picture

Conte: "L'Inter pensa da grande, c'è fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità