Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Genoa, Conte: "Alzato il livello dopo l'eliminazione dalla Champions. Oggi ce la giocheremmo"

Simone Pace

Pubblicato 28/02/2021 alle 17:47 GMT+1

SERIE A - Il tecnico dell'Inter si gode il 3-0 sul Genoa che consente ai nerazzurri di andare in fuga in testa alla classifica: "Abbiamo fatto veramente bene interpretando la partita con la giusta determinazione e il giusto approccio. La squadra sta prendendo coscienza dei propri mezzi. Non c'è stato alcun patto Scudetto, ma se sei all'Inter devi avere l'ambizione di giocare sempe per vincere".

Antonio Conte - Inter-Genoa Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

L'Inter batte 3-0 il Genoa e si rende protagonista della prima, vera fuga in testa alla classifica. Un successo netto, che Antonio Conte accoglie con il sorriso sulle labbra: "Abbiamo fatto bene, col giusto approccio e la giusta determinazione. Non abbiamo concesso quasi niente e siamo stati bravi a fare tre gol, poi Perin ha salvato diverse situazioni importanti. Siamo contenti, il lavoro sta pagando come già aveva pagato l'anno scorso. Non c'è stato alcun patto scudetto, quando sei nell'Inter devi avere sempre l'ambizione di vincere, la storia del club parla chiaro. Sono tanti anni che l'Inter non vince, l'anno scorso ci siamo andati molto vicini anche se era il primo anno. La delusione per l'eliminazione immeritata dalla Champions ci ha portati a fare un'introspezione e a capire che bisognava alzare il livello di tutti per cercare di essere più competitivi. Se oggi fossimo ancora in Champions ce la potremmo giocare".

Sul momento societario

"Quando sei in una società come l'Inter, al di là di tutto, devi concentrarti sul campo. Io devo incidere su quello che è nelle mie facoltà di incidere. Poi dove non possiamo farlo è inutile perdere energie, non possiamo pensare a cose che non possiamo influenzare. Dobbiamo concentrarci su quello che possiamo determinare".

Turnover col Parma?

"Abbiamo tutto il tempo per recuperare, dobbiamo pensare di gara in gara senza fare calcoli. Abbiamo grandissimo rispetto per il Parma del mio amico D'Aversa, schiereremo la migliore formazione".
picture

Stankovic: "San Siro casa mia e dell'Inter: quanti ricordi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità