Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, i calciatori rinunciano al premio scudetto per aiutare il club

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/04/2021 alle 17:11 GMT+2

SERIE A - Il meritato tricolore nerazzurro dista solo 4 punti. In caso di scudetto, la proprietà cinese Suning potrà anche fare a meno di versare i premi nelle tasche dei calciatori: una decisione figlia di un accordo raggiunto tempo addietro, quando la squadra rifiutò di tagliarsi gli stipendi.

Matteo Darmian travolto dall'entusiasmo dei compagni, Inter-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il meritato scudetto nerazzurro dista solo 4 punti, e se la truppa di Antonio Conte dovesse vincere a Crotone con un contemporaneo pareggio (o sconfitta) dell'Atalanta in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo, allora si che potrebbero iniziare i festeggiamenti. Per l’occasione dovrebbe esserci anche il presidente, Steven Zhang, che nonostante una situazione economica complicata ha più volte rilanciato le sue ambizioni verso il club italiano.

Niente premio

In caso di scudetto, la proprietà cinese potrà fare a meno di versare i premi nelle tasche dei calciatori: una decisione figlia di un accordo raggiunto tempo addietro, quando la squadra rifiutò di tagliarsi gli stipendi. Marotta aveva ottenuto in cambio il sì alla diluizione e una promessa importante da parte del gruppo squadra, pronto a rinunciare a tutti i premi in caso di vittoria scudetto.
picture

Conte: "Non facciamo tabelle, il vincente pensa a sé stesso"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità