Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, il fondo Oaktree a un passo dall'accordo: in arrivo 275 milioni, atteso l'annuncio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/05/2021 alle 15:01 GMT+2

SERIE A - Il fondo americano è a un passo dalla chiusura della trattativa che lo portetà a diventare socio di minoranza del club nerazzurro nella misura di circa il 30% del pacchetto azionario. Parte dell'investimento, secondo Bloomberg, comporterebbe un prestito di 3 anni a Suning: in caso di mancata restituzione alla scadenza, Oaktree acquisirebbe la maggioranza dell'Inter.

Steven Zhang

Credit Foto Getty Images

Il fondo americano Oaktree è a un passo dal rilevare il 30% circa del pacchetto azionario dell'Inter e di diventare così socio di minoranza del club nerazzurro. Lo scrive Bloomberg secondo cui l'investimento complessivo dell'operazione ammonterebbe a circa 275 milioni di euro. L'annuncio è atteso a breve: giovedì 20 maggio potrebbe essere la giornata dell'ufficializzazione. Oaktree liquiderebbe l'attuale socio di minoranza dell'Inter, Lion Rock.

Per Oaktree la prospettiva di diventare proprietario

Parte dell'investimento del fondo americano, inoltre, sarebbe costituito da un prestito a Suning della durata di 3 anni: qualora alla scadenza l'Inter non dovesse essere in grado di restituirlo, Oaktree rileverebbe la maggioranza della società. Le parti coinvolte nell'operazione (Suning, Oaktree e Lion Rock) al momento non commentano. Quel che è certo è che i tempi sono stretti: l'Inter ha bisogno di liquidità per mettersi in regola entro il 30 giugno sul fronte del pagamento degli stipendi ai giocatori.
picture

L'Inter è campione d'Italia. Scudetto n° 19, 11 anni dopo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità