Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Juventus, le ultime di formazione: Vidal e Chiellini titolari, dubbio Ramsey-McKennie

Simone Pace

Pubblicato 17/01/2021 alle 17:04 GMT+1

SERIE A - A poche ore dal calcio d'inizio del derby d'Italia a San Siro, Antonio Conte sembra avere sciolto tutti i dubbi sull'undici di partenza. A centrocampo Vidal spazio a Vidal con Gagliardini in panchina. Qualche interrogativo in più per Andrea Pirlo: in difesa Chiellini favorito su Demiral, a centrocampo Bentancur, Rabiot e uno tra Ramsey e McKennie.

Giorgio Chiellini

Credit Foto Getty Images

A poche ore dal calcio d'inizio di Inter-Juventus a San Siro, Antonio Conte sembra avere definito l'undici di partenza. Il tecnico dell'Inter si affida alla linea difensiva Skriniar-De Vrij-Bastoni, mentre a centrocampo insieme agli esterni Hakimi e Young giocheranno Brozovic, Barella e Vidal (quest'ultimo preferito a Gagliardini che partirà dalla panchina). Nessun dubbio nemmeno in attacco dove è confermatissima la coppia Lukaku-Lautaro Martinez. In panchina Eriksen: il danese verrà probabilmente riutilizzato nel ruolo di play basso in test meno impegnativi.

I dubbi di Pirlo

Qualche incertezza in più in casa bianconera, soprattutto in mezzo al campo. Bentancur è il punto fermo, salgono le quotazioni di Rabiot mentre si contendono una maglia Ramsey e McKennie con il gallese che appare leggermente favorito. In difesa torna titolare Chiellini, a sinistra c'è Frabotta. Attacco obbligato e scontato con la coppia formata da Cristiano Ronaldo e Morata.

Inter-Juventus, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey (McKennie); Morata, Ronaldo. All. Pirlo.
ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
picture

Pirlo: "Conte? Se sono allenatore è grazie a lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità