Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter: la Covisoc chiede chiarimenti sui conti del club. Suning offre garanzie

Simone Pace

Aggiornato 07/02/2021 alle 12:55 GMT+1

SERIE A - Secondo Repubblica, la commissione di vigilanza avrebbe chiesto al club nerazzurro di fare chiarezza in merito alla propria situazione economica. Suning avrebbe ribadito l'intenzione di onorare tutti gli impegni finanziari fino al termine della stagione.

Zhang Jindong insieme a Steven Zhang, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Covisoc, la commissione di vigilanza sulle squadre di calcio professionistiche, ha chiesto chiarimenti all'Inter e al gruppo Suning in merito alla situazione economico-finanziaria del club. Lo scrive il quotidiano Repubblica secondo cui la proprietà nerazzurra avrebbe risposto assicurando alla Covisoc l'intenzione di onorare tutti gli impegni presi fino alla fine della stagione. "La Covisoc negli ultimi giorni aveva inviato questionari ai club che attraversano un momento societario delicato - scrive Repubblica -. Il censimento ha coinvolto anche la Roma, che di recente ha cambiato proprietà, altre società di Serie A, numerose di B e C. L'Inter è stata fra le prime a rispondere, illustrando la sua situazione economica: dal rinvio del pagamento degli stipendi (su cui la Covisoc chiedeva spiegazioni) alla situazione generale della liquidità. Da qui a fine anno dovrà sborsare 195 milioni fra compensi dei giocatori, rate per l'acquisto dei cartellini e interessi. Entro novembre dovrà rinegoziare i due bond da 375 milioni complessivi con scadenza nel 2022".

Vendita del club: le trattative proseguono

Repubblica sottolinea inoltre che la presa di posizione di Suning e la dichiarazione di voler rispettare tutti gli impegni finanziari non preclude affatto la futura vendita dell'Inter, anzi: "In Cina gli Zhang continuano a lavorare per la cessione di quote di capitale - si legge -. Nonostante Suning abbia fatto sapere di considerare interrotta la trattativa con BC Partners, l'offerta del fondo londinese è comunque arrivata a Nanchino. Dai 750 milioni iniziali di valutazione complessiva, ritenuti pochi da Suning, la società di private equity potrebbe salire puntando a rilevare la quasi totalità delle quote".
picture

Conte: "Società? Voci interessano ma non devono influenzarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità