Inter, Marotta: "Limitare impegni Nazionali. Chiedo rispetto per i club"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 31/10/2020 alle 20:43 GMT+1

L'a.d. nerazzurro prende posizione sul calendario e avvisa le Federazioni: "Affronteremo la situazione con molta rigidità. Recupero di Lukaku per il Real Madrid? Piedi di piombo"

Beppe Marotta - Inter - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

"Conte non riesce mai a fare la formazione prevista perché deve sempre aspettare il Covid, i medici e i vari responsi. Dobbiamo assolutamente limitare le partite delle Nazionali. Altrimenti faremo fatica a gestire le squadre da qui a fine campionato. Opporci alle convocazioni dei c.t.? Sicuramente affronteremo la situazione con molta rigidità. Dobbiamo rispondere dei nostri impegni ufficiali e le Federazioni devono rispondere a noi per l'utilizzo dei nostri giocatori. Ci vuole grande cautela".
Beppe Marotta prende posizione sul fitto calendario della stagione, reso ancora più difficile dall'emergenza sanitaria. Nel pre-partita di Inter-Parma l'a.d. nerazzurro punta il dito contro le Federazioni e su alcune convocazioni dei c.t. delle Nazionali.
E' un malumore che serpeggia tra tutti i dirigenti dei club con giocatori che devono rispondere a tanti impegni. Sta all'intelligenza di tutti applicare il buon senso. La mia non è una polemica, non voglio boicottare le manifestazioni. Dico che quando un giocatore deve rispondere alle convocazioni, deve essere nella condizione psico-fisica per farlo. Quando è affaticato, ha problemi muscolari, deve restare a casa. Chiedo che ci sia maggiore rispetto per i club".

Sul possibile recupero di Lukaku per Inter-Real Madrid

"Dobbiamo essere realisti e affidarci allo staff medico. C'è voglia di recuperarlo presto, ma bisogna andare con i piedi di piombo perché la stagione è lunga e non possiamo rischiare ricadute. La situazione è delicata".

Sul mercato di gennaio dell'Inter

"Cercheremo un'altra punta? Noi siamo contenti della rosa, credo che la società e Ausilio abbiano fatto un lavoro egregio. L'allenatore sta facendo del suo meglio, stiamo cercando di valorizzare le risorse. Il Covid ha complicato il mercato. Manca ancora tanto a gennaio".
picture

Conte scoppia a ridere in conferenza: "Jacopo è tuo figlio?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità