Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Milan, Conte: "Poco solidi? C'è chi vuole il trequartista"

Simone Pace

Pubblicato 17/10/2020 alle 21:07 GMT+2

Il tecnico dell'Inter analizza ai microfoni di Sky Sport il ko dell'Inter nel derby con una frase che sa di frecciata a Eriksen: "L'assetto tattico? Ci vuole equilibrio, giocando con due esterni come Perisic e Hakimi magari paghi qualcosa. Abbiamo creato tanto, il Milan è stato fortunato. Kolarov? Quello ora è il ruolo migliore per lui".

Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

"Le assenze? Non è il momento di andare a vedere le situazioni extra-calcio. Spiace perdere un match in cui abbiamo creato tanto e in cui il Milan è stato fortunato. Ho visto tanto impegno, i ragazzi ci tenevano tanto. Due disattenzioni, poi tantissime occasioni per pareggiare e vincere. Complimenti a loro". Così, ai microfoni di Sky Sport, Antonio Conte commenta il ko nel derby contro il Milan e non nasconde la delusione pur non avendo molto da rimproverare ai suoi.

Sulla solidità difensiva

"Ci vuole sempre equilibrio. Inevitabile che giocando con due esterni che in realtà sono due ali come Perisic e Hakimi magari paghi qualcosa. E c'è qualcuno che vuole anche il trequartista e storce la bocca... Comunque abbiamo subito due gol evitabilissimi".

Sulla prova di Kolarov

"Io penso che quello ora sia il suo ruolo, quello migliore. Inevitabile ci sia da lavorare con lui, ma anche con tutti gli altri. Ma ripeto: la partita l'abbiamo fatta".

Sulla cessione di Godin

"Di mercato non parlo. Qualsiasi cosa accaduta è stata una situazione ponderata, valutata con il club e con i dirigenti. A me spetta allenare e far rendere al massimo la rosa".

Su Barella trequartista

"Le sue caratteristiche sono proprio quelle, un po' mi ci rivedo. Poi lui è più bravo di me e può diventare un top player".
picture

Il derby di Zlatan, l’uomo giusto per rompere il tabù

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità