Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Moratti: "Eriksen? La pazienza ha un limite. Squadra da Scudetto con Kanté e Koulibaly"

Simone Pace

Pubblicato 16/11/2020 alle 18:36 GMT+1

SERIE A - L'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti parla delle difficoltà del danese: "È un bel calciatore, ma bisogna vedere se caratterialmente riesce a inserirsi nel calcio italiano. Se dovesse continuare così immagino che l'Inter possa pensare di privarsene. Cosa manca per lottare per lo Scudetto? Dico Kanté e Koulibaly".

Christian Eriksen

Credit Foto Getty Images

"Eriksen è un bel calciatore, ma bisogna vedere se caratterialmente riesce a inserirsi nel calcio italiano. Questo è un mondo paziente ma fino a un certo punto, e se dovesse continuare con questo ritmo immagino che l'Inter possa pensare di privarsene". Senza troppi giri di parole l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti - intervenuto ai microfoni della trasmissione 'La politica nel pallone' su GR Parlamento - inquadra la situazione di Christian Eriksen, la cui avventura in nerazzurro finora è stata decisamente avara di soddisfazioni. E sulle potenzialità della squadra di Antonio Conte, Moratti è convinto: "Penso che con Kanté e Koulibaly la squadra sarebbe da Scudetto".
picture

Christian Eriksen e Antonio Conte

Credit Foto Getty Images

Sulla Juventus dei 9 Scudetti

"Se li è meritati tutti. Mi sembra ancora la squadra più completa sotto tutti i profili, dal talento alle possibilità economiche. Molto dipenderà da Pirlo e da come riuscirà a inserirsi. Certo, non fa bene pensare che vinca 10 Scudetti di fila, ma l'unica risposta è cercare di fare una squadra più forte che possa contrastarli. L'Inter potrebbe farlo, speriamo".

Sul momento delle milanesi

"Ibrahimovic è fantastico, quando era da noi mi stava anche simpatico. Il Milan deve sperare che duri a lungo per avere più ambizioni. Gli attaccanti dell'Inter? Lautaro ha la classe necessaria per crescere, Lukaku è un grande bomber e avrebbe fatto benissimo anche nella mia Inter".
picture

Conte: "L'Inter pensa da grande, c'è fiducia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità