Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Napoli, rabbia Gattuso per il rosso a Insigne: "Solo in Italia si espelle per un vai a ca***e"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/12/2020 alle 00:03 GMT+1

SERIE A - Il tecnico partenopeo non ci sta dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Inter e l'espulsione del suo giocatore: "Solo qui un arbitro butta fuori il capitano del Napoli perché lo manda a quel paese per un rigore dubbio. Così si cambiano le partite. Così io avrei giocato una partita sì e una no".

Gennaro Gattuso - Inter-Napoli - Serie A 2020-2021

Credit Foto Getty Images

"Solo in Italia gli arbitri ti mandano fuori perché li mandi a ca***e. Se dici 'fuck off' in Inghilterra nessuno ti dice niente. Solo in Italia l’arbitro butta fuori il capitano del Napoli perché lo manda a********o per un rigore dubbio. Solo in Italia, così si cambiano le partite. Così io avrei giocato una partita sì e una no". E’ molto arrabbiato Rino Gattuso dopo la sconfitta di San Siro, non riesce a bocciare il suo Napoli: "E’ stata una partita molto tattica - ha detto ai microfoni di Sky -, il Napoli ha fatto una grandissima partita, abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo. Meritavamo più noi che loro, ma va bene così. I gol bisogna farli. Ora c’è da pensare alla partita con la Lazio fra 4 giorni".

Classifiche e risultati

Gattuso ha spiegato l’episodio dell’espulsione di Insigne: "Cos’è successo? Gli ha detto: vai a ca***e. L’ha buttato fuori e noi ci lecchiamo le ferite". Resta l’orgoglio di aver creato diverse occasioni: "Io e Conte a livello tattico abbiamo fatto diventare la partita brutta, loro nel secondo tempo poi ci hanno aspettato. Noi abbiamo provato a fare le nostre giocate. L’Inter mette sotto tutti, noi abbiamo sofferto poco ma oggi non saremmo riusciti a segnare anche con le mani", continua il tecnico del Napoli. Alla fine, poi, si spiega: "Sono pure pentito di parlare di arbitri, però in una partita importante così, un arbitro di esperienza non può fare il permaloso perché un giocatore lo ha mandato a quel paese".
picture

Gattuso: "Rinnovo di contratto? Fatevi i c... vostri"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità