Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, nuovo assetto societario: il fondo saudita Pif punta al 30%. Suning rimane al timone

Simone Pace

Pubblicato 04/03/2021 alle 12:37 GMT+1

SERIE A - Secondo la Gazzetta dello Sport il Public Investment Fund, presieduto dal membro della famiglia reale saudita Mohammad bin Salman, avrebbe intenzione di investire nel 30% del club nerazzurro, un'operazione valutata circa 300 milioni di euro. Suning rimarrebbe alla guida della società.

Il principe saudita Mohammad bin Salman

Credit Foto Getty Images

Prende corpo l'ipotesi di un ingresso del fondo saudita Pif (Public Investmend Fund) nel pacchetto azionario dell'Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport il fondo che gstisce 400 miliardi di dollari e che è presieduto dal primo vice ministro saudita e ministro della Difesa Mohammad bin Salman, sarebbe pronto a investire nel 30% del club nerazzurro. Un'operazione la cui valutazione si aggirerebbe intorno ai 300 milioni di euro. L'iniziativa del fondo Pif va vista nel contesto più ampio del progetto denominato Saudi Vision 2030, finalizzato a diversificare l'economia dell'Arabia Saudita nel prossimo decennio rendendola meno vincolata all'industria del petrolio.

Suning vuole restare al timone

La Gazzetta dello Sport precisa inoltre che il gruppo Suning è deciso a mantenere la maggioranza dell'Inter. La ricerca di nuovi soci e finanziatori prosegue, ma in modo meno serrato: grazie alla vendita del 23% delle azioni in patria, infatti, per il colosso cinese la necessità di valutare le offerte è diventata meno urgente.
picture

Milan-Inter, la costruzione dal basso paga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità