Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Parma 2-2: Perisic salva i nerazzurri

Francesco Sessa

Aggiornato 31/10/2020 alle 22:37 GMT+1

Gli uomini di Liverani si illudono con la doppietta di Gervinho in avvia di ripresa, Brozovic e Perisic salvano i nerazzurri: Vidal all'ultimo secondo sfiora il gol vittoria.

Il 2-2 di Perisic in Inter-Parma

Credit Foto Getty Images

Gervinho affosa l'Inter, Brozovic e Perisic la tirano su. Parzialmente, perché i nerazzurri non vanno oltre il pari in casa contro il Parma e non riescono a trovare continuità di gioco e risultati: termina 2-2 a San Siro. Conte schiera una difesa inedita con Ranocchia e De Vrij insieme, a centrocampo Gagliardini con Barella ed Eriksen dietro Lautaro e Perisic. Nel primo tempo i nerazzurri partono bene ma non riescono a sfondare il muro di Liverani, che esulta in avvio di ripresa con la doppietta di Gervinho. La rete di Brozovic, appena entrato, rimette subito in partita l'Inter, che attacca a testa bassa e reclama per un rigore negato su contatto molto dubbio tra Balogh e Perisic. Sepe salva su Ranocchia, i nerazzurri non trovano la stoccata decisiva fino al colpo di testa proprio di Perisic nel recupero su punizione di Kolarov. Secondo 2-2 consecutivo per il Parma, l'Inter non arriva al meglio al big match di martedì contro il Real in Champions.

Il tabellino

INTER-PARMA 2-2 (primo tempo 0-0)
INTER (3-4-1-2): Handanovic; De Vrij, Ranocchia, Kolarov; Hakimi (dal 78' Young), Barella (dal 78' Nainggolan), Gagliardini (dal 58' Brozovic), Darmian (dal 68' Pinamonti); Eriksen (dal 58' Vidal); Perisic, Lautaro. All. Conte.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Balogh, Pezzella; Grassi (dal 84' Brugman), Hernani, Kurtic (dal 74' Cyprien); Kucka; Gervinho (dal 74' Sohm), Cornelius (dal 46' Inglese). All. Liverani.
Gol: 46' Gervinho (P), 62' Gervinho (P), 64' Brozovic (I), 92' Perisic (I)
Assist: 0-1 Hernani (P), 0-2 Inglese (P), 1-2 Barella (I), 2-2 Kolarov (I)
Ammoniti: Hernani (P), Ranocchia (I)
picture

Ivan Perisic, Inter-Parma

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 12 momenti chiave

2' PERISIC A UN PASSO DAL GOL - Gran palla di Barella per il croato, che stoppa di petto e calcia da pochi passi: pallone alto sopra la traversa.
43' OCCASIONE PER HAKIMI - Gran palla di Kolarov alle spalle della difesa per il marocchino, che colpisce di testa da due passi e manda alto sopra la traversa.
46' GOL DI GERVINHO - Trenta secondi della ripresa, ospiti in vantaggio: gran palla di Hernani e perfetto piatto al volo di sinistro sotto l'incrocio da dentro l'area di rigore.
53' ANNULLATO IL GOL DI RANOCCHIA - Calcio d'angolo respinto da Sepe, Barella calcia dalla trequarti, deviazione di De Vrij e rete del difensore italiano da terra. Ma la posizione è irregolare.
62' DOPPIETTA DI GERVINHO - Sbanda visibilmente l'Inter: Inglese manda in profondità per l'ivoriano, che parte alle spalle di De Vrij e non sbaglia a tu per tu con Handanovic.
64' BROZOVIC ACCORCIA - Lampo del croato, che riapre la partita: palla di Barella per l'ex Dinamo Zagabria tra le linee, sinistro preciso nell'angolino dal limite dell'area.
67' PROTESTA L'INTER - Contatto tra Perisic e Balogh! Abbracciato da dietro il croato su cross di Barella, sembrava rigore netto...
73' SEPE MIRACOLOSO SU RANOCCHIA - Colpo di testa da due passi, gran riflesso del portiere del Parma.
76' HAKIMI, ANCORA SEPE - Cross di Perisic, stacco del marocchino: blocca il portiere del Parma.
82' VIDAL ALTO - Ottima occasione per l'Inter: conclusione di Kolarov respinta, il cileno controlla e calcia dal limite ma manda alto sopra la traversa.
87' BROZOVIC A GIRO - Buona occasione per il croato, destro dal limite che non scende a sufficienza: pallone sul fondo.
90'+2 PARI DI PERISIC - Pareggio dell'Inter: punizione di Kolarov, il croato colpisce sul primo palo e trova l'angolo lontano
90'+4 CLAMOROSA OCCASIONE PER VIDAL - Cross di Perisic dalla destra, il cileno da pochi passi impatta di testa ma non trova la porta! Decisivo il disturbo di Balhog.

Il momento social

MVP

GERVINHO - Nel primo tempo si sacrifica per la causa, in avvio di ripresa punisce quella che sarebbe potuta essere la sua squadra con una doppietta che complica la vita all'Inter.

Fantacalcio

Promosso. Marcelo BROZOVIC - Entra alla grande: conclude da fuori dopo un'ora di gioco in cui l'Inter prova ad arrivare con il pallone in porta e rimette in partita i suoi. Anche nel finale è pericoloso.
Bocciato. Lautaro MARTINEZ - Deve fare il Lukaku con tante sponde ma non riesce a incidere. L'attacco tutto sulle sue spalle sembra essere un peso eccessivo: nel finale si mastica un'ottima occasione al volo.
picture

Lautaro: "Oggi felice all'Inter, ma un domani non lo so"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità