Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Pisa 7-0: tripletta di Lautaro, doppietta di Eriksen

Simone Pace

Aggiornato 19/09/2020 alle 21:57 GMT+2

I nerazzurri di Antonio Conte si divertono in amichevole contro i toscani: a segno anche Lukaku e Gagliardini. Ancora in evidenza Hakimi che firma due assist.

L'esultanza dei giocatori dell'Inter - Amichevole Inter-Pisa

Credit Foto Getty Images

L'Inter torna a giocare a San Siro a 53 giorni di distanza dall'ultima volta (era il 28 luglio scorso, 2-0 sul Napoli in campionato) e lo fa nel migliore dei modi con uno scoppiettante successo ai danni del malcapitato Pisa. Finisce 7-0, un risultato che fa certamente sorridere Antonio Conte in vista del primo impegno ufficiale contro la Fiorentina sabato prossimo sempre a San Siro e valido per la seconda giornata di Serie A.

Per i nerazzurri 19 gol in 3 amichevoli

Sugli scudi Lautaro Martinez, autore di una tripletta a conferma del suo ottimo feeling con la porta in questi test amichevoli, in grande spolvero Hakimi (autore di due assist e padrone della corsia di destra) e segnali di risveglio da Christian Eriksen, schierato titolare da Conte ed entrato prepotentemente nel tabellino dei marcatori con una doppietta. Per i nerazzurri si è trattato del terzo successo in altrettante amichevoli in questa brevissima pre-season: la goleada sul Pisa fa infatti seguito al 5-0 sul Lugano e al 7-0 sulla Carrarese.
picture

Christian Eriksen

Credit Foto Getty Images

I gol della partita

5' LUKAKU: 1-0 - Il belga segna con un tocco da pochi passi dopo un'azione corale e l'assist conclusivo di Perisic.
11' GAGLIARDINI: 2-0 - Sponda di Lukaku e destro rasoterra vincente del centrocampista che non dà scampo a Perilli.
15' LAUTARO MARTINEZ: 3-0 - Cross di Gagliardini e incornata vincente dell'argentino.
20' ERIKSEN: 4-0 - Il danese, servito dalla destra da Hakimi, si esibisce in un perfetto stop a seguire e insacca nell'angolino basso.
36' LAUTARO MARTINEZ: 5-0 - Destro a fil di palo dell'argentino, Perilli è battuto ancora.
38' LAUTARO MARTINEZ: 6-0 - Il Toro firma la tripletta personale con un tocco facile facile su un traversone teso del solito Hakimi.
74' ERIKSEN: 7-0 - Cross morbido di D'Ambrosio e il danese timbra la doppietta personale con un colpo di testa.
picture

Achraf Hakimi

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

INTER-PISA 7-0
INTER (3-4-1-2): Handanovic (46' Radu); D'Ambrosio (65' Pirola), Bastoni, Kolarov; Hakimi (65' Dalbert), Barella (65' Agoumé), Gagliardini, Perisic; Eriksen; Lukaku (65' Salcedo), Lautaro Martinez (65' Sanchez). All.: Conte.
PISA: Perilli (46' Loria); Birindelli (46' Pisano), Caracciolo (46' Belli), Marin (75' Pompetti), Vido (46' Masucci), Lisi (75' Sibilli), Varnier, Gucher (46' Siega), De Vitis (46' Soddimo), Marconi (75' Minesso), Benedetti. All.: D'Angelo.
GOL: 5' Lukaku (I), 11' Gagliardini (I), 15' Lautaro Martinez (I), 20' Eriksen (I), 36, 38' Lautaro Martinez (I), 74' Eriksen (I).
ASSIST: Perisic (I, 1-0), Lukaku (I, 2-0), Gagliardini (I, 3-0), Hakimi (I, 4-0), Hakimi (I, 6-0), D'Ambrosio (I, 7-0).

Le parole di Conte

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte ha commentato sui social l’amichevole vinta 7-0 e il ritorno al Meazza: "Bello tornare a San Siro, E tra una settimana Serie A: pronti a ripartire".
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Kolarov

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità