Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Sassuolo non si gioca: dallo stop dell'ATS, al no ai Nazionali, alla nuova data, cosa succede?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2021 alle 16:12 GMT+1

SERIE A - L'ATS, informata delle nuove positività all'interno del gruppo squadra nerazzurro, ha disposto il divieto all'Inter di disputare la sfida contro il Sassuolo in programma sabato sera a San Siro. Ma cosa cambia nel quotidiano dell’Inter dopo tale disposizione, perché si è arrivati a questa decisione e quando sarà recuperata la sfida fra la squadra di Conte e quella di De Zerbi?

Vlad Chiricheș, în duel cu Lautaro Martinez, în meciul Sassuolo - Inter

Credit Foto Getty Images

Inter-Sassuolo non si gioca. La notizia, arrivata qualche ora fa,dopo la disposizione dell’ATS di Milano, in conseguenza del focolaio di Coronavirus scoppiato in casa nerazzurra che nel corso di meno di 48 ore ha portato a scoprire la positività di 4 elementi del gruppo squadra (Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan De Vrij e Matias Vecino). Ma cosa cambia nel quotidiano dell’Inter dopo tale disposizione, perché si è arrivati a questa decisione e quando sarà recuperata la sfida. Proviamo a fare chiarezza, rispondendo a qualche semplice domanda?

Classifiche e risultati

L’Inter può allenarsi?

Da oggi e per i prossimi quattro giorni (domenica 21 marzo compreso) l'Agenzia di Tutela della Salute di Milano ha imposto ai nerazzurri sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra. Dunque fino a lunedì 22, quando verrano ripetuti i tamponi molecolari a tutti i membri del gruppo squadra, i giocatori non potranno svolgere alcun tipo allenamento e nemmeno varcare i cancelli di Appiano Gentile ma dovranno sottostare all’isolamento domiciliare.
picture

Antonio Conte in scivolata in allenamento: che carica prima di Inter-Bayer!

Lukaku, Lautaro, Hakimi, Barella e tutti gli altri potranno andare in Nazionale?

No, come specifica il comunicato diramato dal club nerazzurro, l’ATS ha disposto il divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Dunque nessuno potrà rispondere alla chiamata delle rispettive rappresentative.

L’Inter ha speso il bonus disposto dal Protocollo Covid Figc?

No, essendo un rinvio imposto dall’ATS, il club nerazzurro non ha speso il bonus previsto dal protocollo della FIGC.
picture

Gravina: "Protocollo resta valido, serve armonia tra Asl"

Quali sono le prossime mosse della Lega Serie A?

Dopo questa decisione la Lega Serie A ha due possibilità rinviare l'incontro con il Sassuolo oppure come come in occasione di Lazio-Torino, lasciare la gara in calendario e dare al giudice sportivo la possibilità di tenere sub iudice l’incontro senza infliggere alcuna sanzione.

Quando sarà recuperata e rischedulata la partita Inter-Sassuolo?

Come disposto dallo statuto Figc ed accaduto col recente caso di Juventus-Napoli (inizialmente prevista per mercoledì 17 marzo ma poi spostata, per volere dei due club, a mercoledì 7 aprile alle ore 18:45), le due compagini potranno accordarsi per recuperare la partita nella data che preferiscono. L’incontro ovviamente dovrà svolgersi entro il 23 maggio, data in cui è programmata l’ultima giornata di campionato. La prima finestra utile è quella del 7 aprile, giorno in cui è prevista il Juventus-Napoli della discordia.
picture

Fienga: "Juve-Napoli? Risposta Lega più ridicola della decisione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità