Dopo la crisi finanziaria che la pandemia ha portato in tutti i settori economici, calcio compreso, il Gruppo Suning, azionista di maggioranza dell'F.C. Internazionale, starebbe sondando il mercato finanziario alla ricerca di risorse per il club meneghino. A svelarlo è Il Sole 24 Ore che nel breve estratto pubblicato sull'edizione online parla di un dossier, o "teaser" per essere precisi, che circola da qualche settimana tra gli investitori stranieri. Il documento, in cui si ripercorre la storia recente del club e si sottolinea il valore della Serie A nelle competizioni europee, avrebbe appunto l’obiettivo di creare un 'private placement' tra qualche investitore specializzato in debito, anche se, conclude il quotidiano economico, sarebbe finito sul tavolo anche di investitori esteri specializzati in investimenti azionari e quindi possibili partner.
"Una documentazione - precisa il Sole 24 Ore - confidenziale di una decina di pagine, dove l’attenzione è focalizzata sulla squadra nerazzurra. Un club iconico, come è scritto proprio sul teaser". Capitali che, qualora dovessero arrivare al più presto, farebbero comodo anche per la campagna acquisti di gennaio, ormai alle porte. Il gruppo cinese in passato ha sempre smentito le voci sulla presunta volontà di cedere il suo pacchetto di maggioranza (il 68,55%), ma resta aperta la possibilità di una cessione di una ulteriore quota a un eventuale socio di minoranza, che potrebbe affiancare LionRock (che detiene oggi il 31,05%) oppure prendere il posto del fondo con sede ad Hong Kong.
Calciomercato
Nainggolan: "Felice di tornare, all'Inter zero chance"
30/12/2020 ALLE 12:24
In casa nerazzurra servono soldi freschi, anche per poter accontentare Conte sul mercato di gennaio, ma a causa della crisi innescata dal Covid e delle restrizioni sul calcio imposte dal Governo di Pechino, il momento non è certo dei più facili. Inoltre, c’è da ricordare che l’Inter ha un bond da complessivi 375 milioni di euro in scadenza nel 2022 e già da qualche tempo la società si starebbe muovendo con gli advisor per rifinanziarlo.

Conte: "L'Inter deve lottare per vincere dei titoli ogni anno"

Calciomercato
Vertice Conte-Zhang: l'Inter vuole ridurre i costi sul mercato
29/12/2020 ALLE 21:00
Serie A
Inter: rosso di 102 milioni. Zhang: "Conte leader"
27/11/2020 ALLE 13:39