Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Suning e il piano B: restare in sella con un finanziamento sul modello Elliott-Milan

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2021 alle 10:04 GMT+1

SERIE A - Secondo il Sole 24 Ore la famiglia Zhang, sempre alla ricerca di nuovi investitori per la cessione della maggioranza dell'Inter, starebbero valutando anche una strategia alternativa qualora le trattative non dovessero andare a buon fine. Si pnsa a un finanziamento di circa 200 milioni di euro, una sorta di prestito, grazie al quale il gruppo Suning potrebbe rimanere alla guida del club.

Steven Zhang

Credit Foto Getty Images

Mentre prosegue la ricerca di nuovi investitori per la cessione delle quote di maggioranza dell'Inter, Suning starebbe pensando anche a una sorta di piano B per rimanere in sella al club nerazzurro. Lo scrive il Sole 24 Ore secondo cui il gruppo che fa capo alla famiglia Zhang avrebbe avviato una serie di contatti con grandi fondi di investimento e gruppi finanziari con l'obiettivo di ottenere un finanziamento.

Prosegue la trattativa con BC Partners

Questa strada è per certi versi paragonabile a quella intrapresa qualche anno fa da Yonghong Li, che aveva rilevato il Milan da Silvio Berlusconi proprio grazie a un prestito del fondo Elliott. Secondo il Sole 24 Ore il finanziamento valutato da Suning si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di euro. Nel frattempo, e in parallelo, prosegue serrata la trattativa con BC Partners per la cessione della maggioranza dell'Inter. Secondo Tuttosport entro la fine della prossima settimana la famiglia Zhang dovrà dare una risposta all'offerta di 800 milioni di euro messa sul tavolo dal fondo londinese.
picture

Conte: "Eriksen non può giocare solo per tirare le punizioni"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità