Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Torino: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/11/2020 alle 09:46 GMT+1

Probabili formazioni Serie A - Dal ritorno dei granata in Serie A nel 2012/13, il Torino ha perso solo tre delle otto trasferte in casa dell’Inter (2V, 3N): nel periodo, solo Juventus (una) e Roma (due) hanno registrato meno sconfitte contro i nerazzurri a San Siro tra le squadre sempre presenti nel torneo.

Arturo Vidal, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Inter-Torino, sfida valida per l'ottava giornata della Serie A 2020-2021, si giocherà allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano domenica 22 novembre con fischio d'inizio alle ore 15:00. I nerazzurri di Antonio Conte dopo sette giornate hanno totalizzato 12 punti, mentre i granata di Marco Giampaolo occupano il 17° posto con 5 punti. Andiamo a vedere le probabili formazioni aggiornate in tempo reale, gli indisponibili per Covid, gli infortunati, gli squalificati e i dubbi dei due allenatori alla vigilia di un match che mette in palio punti pesanti per la classifica e le ambizioni delle due squadre.

Probabili formazioni

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Young; Barella; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
Indisponibili: Sensi, Vecino, Pinamonti, Padelli, Brozovic, Kolarov
Squalificati:
Torino (4-3-2-1): Sirigu; Singo, Bremer, Lyanco, Rodriguez; Meité, Rincon, Linetty; Lukic, Bonazzoli, Belotti. All. Giampaolo
Indisponibili: Baselli, Izzo
Squalificati:

Statistiche Opta

L’Inter ha vinto gli ultimi due confronti di Serie A contro il Torino e potrebbe registrare almeno tre successi di fila contro i granata nella competizione per la prima volta da settembre 2008.
Dal ritorno dei granata in Serie A nel 2012/13, il Torino ha perso solo tre delle otto trasferte in casa dell’Inter (2V, 3N): nel periodo, solo Juventus (una) e Roma (due) hanno registrato meno sconfitte contro i nerazzurri a San Siro tra le squadre sempre presenti nel torneo.
L’Inter ha vinto solo tre delle prime 10 gare stagionali in tutte le competizioni (5N, 2P): l’ultima volta in cui i nerazzurri hanno ottenuto il successo solamente in tre delle prime 11 risale al 1983/84 con Luigi Radice in panchina.
Il Torino ha vinto l’ultima trasferta contro il Genoa e potrebbe registrare due successi esterni di fila in Serie A per la prima volta da novembre 2019; l’ultima squadra allenata da Marco Giampaolo che ha ottenuto due vittorie consecutive in trasferta in Serie A è stata la Sampdoria a marzo 2019.
Il Torino è la squadra dei cinque maggiori campionati europei in corso che ha perso più punti da situazione di vantaggio (11); nella stagione 2019/20, solo il Brescia (34) ne aveva persi più dei granata (27) nei Top-5.
L’Inter è la squadra di questa Serie A con più reti di testa (quattro); solo Marsiglia e Atletico Madrid (quattro) contano più giocatori dell’Inter (tre - Martínez, D’Ambrosio e Perisic) con almeno un gol di testa nei Top-5 campionati europei 2020/21.
Nessuna squadra ha segnato più reti del Torino nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questo campionato (sei, al pari dell’Atalanta): il 50% dei gol dei granata (sei su 12), nessuna formazione ne realizza di più in percentuale nel parziale.
L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha trovato il gol nelle prime due presenze interne di questo campionato: l'ultimo giocatore nerazzurro ad aver segnato in tutte le prime tre gare stagionali di Serie A a San Siro è stato Daniel Osvaldo nel 2014/15.
Ashley Young ha trovato il gol nel suo unico precedente in Serie A contro il Torino: l’esterno dell’Inter ha segnato in ciascuna delle prime due presenze contro una singola avversaria tra Serie A e Premier League solo contro il Blackburn e il Derby County, sempre con la maglia dell’Aston Villa.
Tra i portieri con almeno cinque presenze in questo campionato, solo Alex Cordaz (46.9%) conta una % di parate peggiore di Salvatore Sirigu (48.4%): da quanto Opta raccoglie questo dato, dal 2004/05, considerando il portiere granata che ha giocato più partite in ogni singola stagione, quello che ha chiuso con la % più bassa è stato Joe Hart nel 2016/17 (62.9%).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 8a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità