Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Sassuolo, moviola: Obiang espulso col VAR per fallaccio su Chiesa, rosso giusto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/01/2021 alle 09:33 GMT+1

SERIE A - Gli episodi più controversi di Juventus-Sassuolo, match valido per la 17a giornata di Serie A, arbitrato dal signor Davide Massa di Imperia. Il fischietto ligure, grazie al VAR, non sbaglia l'episodio più eclatante: il cartellino rosso per il fallo bruttissimo di Obiang sulla caviglia di Chiesa.

L'intervento di Pedro Obiang ai danni di Federico Chiesa

Credit Foto Twitter

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Juventus e Sassuolo (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 17a giornata di Serie A arbitrato dal signor Massa di Imperia, che sarà coadiuvato dai guardalinee Davide Imperiale di Genova e Valerio Colarossi di Roma 2. Quarto uomo Rosario Abisso di Palermo. Al Var vanno Daniele Chiffi di Padova e Damiano Di Iorio del Verbano-Cusio-Ossola Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso allo stadio Allinz Stadium di Torino.

Classifiche e risultati

La moviola LIVE di Juventus-Sassuolo (arbitro Massa)

- 12' E' Bonucci il primo ammonito del match. Il capitano bianconero trattiene con una cintura Caputo, corretta la decisione di mostrare il giallo da parte del diretto di gara.
- 17' Giallo anche per Ferrari. Il numero 31 del Sassuolo in ritardo su Bentancur lo stende con una vigorosa trattenuta. Ammonizione giusta.
- 34' Poco dopo la mezzora ecco arrivare il terzo giallo del match a prenderselo è Bentancur, che travolge con un fallo dritto sull'uomo Djuricic. Massa inizialmente concede il vantaggio perché il Sassuolo è in possesso di palla, poi a fine azione ammonisce giustamente l'uruguaiano.
-45' ESPULSO OBIANG COL VAR! Sassuolo in 10 uomini prima dello scadere del primo tempo. Nel cerchio di centrocampo, il mediano ex Sampdoria nel tentativo di frenare la ripartenza fulminea di Federico Chiesa, entra in tackle in maniera durissima con i tacchetti sulla caviglia dell'esterno bianconero. Massa, dopo aver dato il vantaggio e aver fatto concluso l'azione della Juve, inizialmente commina il giallo all'ex doriano. Richiamato dal VAR Chiffi all'on field review, Massa cambia il colore del cartellino mandando sotto la doccia Obiang. Decisione giusta perché l'intervento di Obiang è veramente censurabile e da cartellino rosso.
- 65’ Cristiano Ronaldo reclama un rigore ma Massa lascia correre. Su un lancio in profondità di Ramsey, CR7 si presenta a tu per tu con Consigli e prova a superarlo per poi a calciare a rete ma per l’attimo e va a sbattere contro il portiere del Sassuolo, proteso in uscita, che non va a cercare il contatto e non può smagnetizzarsi. Proteste vibranti del portoghese ma Massa lascia proseguire e, dopo un silent check, conferma la propria decisione. Decisione forse un po’ al limite anche se forse sarebbe stato severo punire l'intervento del portiere neroverde con la massima punizione.
- 71’ Terzo ammonito nelle file della Juventus. Frabotta trattiene Muldur, sanzione giusta di Massa.
- 79’ Finisce nel taccuino dei cattivi di Massa anche Kulusevski che con un tackle da dietro ferma la ripartenza di Traoré dopo che Ronaldo aveva chiesto un altro fallo dal limite. Fallo di frustrazione dello svedese ammonito da Massa.
picture

Pirlo: "Chiesa è un prototipo di campione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità