Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Agnelli: "Per Ceferin ho grande stima. Il progetto Superlega non si poteva rivelare"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/07/2021 alle 16:12 GMT+2

JUVENTUS - È il giorno di un nuovo inizio in casa Juventus: Andrea Agnelli ha presentato nella sala stampa dell’Allianz Stadium il nuovo management bianconero con la nomina di Maurizio Arrivabene come Amministratore Delegato e di Federico Cherubini come Football Director.

Andrea Agnelli, Juventus

Credit Foto Getty Images

Nuovo inizio in casa Juventus, con il presidente Andrea Agnelli che in conferenza stampa dall'Allianz Stadium ha presentato il nuovo management bianconero. Assieme al vice-presidente Pavel Nedved e al Football Director Federico Cherubini, è stato introdotto anche Maurizio Arrivabene: nuovo Amministratore Delegato Area Football. Queste le prime parole del presidente bianconero. "Il CdA ha esaminato gli impatti del Covid nelle ultime stagione e ha predisposto linee guide di aumento di capitale sociale fino a 400 milioni.C'è il rischio che circa 120 club si trovino a rischio insolvenza nel breve periodo. Ci sono state alcune operazioni annunciate lato debito e penso a Barcellona, Inter, West Ham, Porto per importi notevoli. Poi ci sono aumenti di capitale come Roma, Atletico Madrid e ci siamo anche noi. Noi ci inseriamo in questo contesto, è importante che gli azionisti sostegno la crescita di questa società".

Uefa e Superlega

"Abbiamo ricevuto con serenità la lettera della UEFA che ci ammette alla prossima Champions League. Da parte nostra c'è volontà di dialogo. Non abbiamo alcuna paura delle minacce che sono state fatte negli ultimi mesi e siamo convinti che le azioni legali porteranno a successi. Il vero successo ci sarà quando si riprenderà nuovamente a dialogare. Il tema di oggi è la presentazione della nuova squadra sportiva".

Obiettivi per il 2021/22

"Ritornare dove siamo partiti con disciplina e ordine nella gestione dei parametri finanziari. Quindi come nel ciclo 2013-2019 con fatturato positivo cercando di replicare il risultato sportivo come in quel momento storico".

Rapporto con Ceferin

"Con Ceferin ho sempre avuto un ottimo rapporto e continuo a stimarlo come persona. Detto questo quando si lavora nel mondo del business si sa che determinate cose non si possono dire quando si firma un accordo, con le dimissioni immediate dalle mie cariche ritengo di essermi comportato nel migliore dei modi. Alex rimane una persona che stimo e il padrino di mia figlia, con il tempo penso si possa risanare il rapporto".

Su Arrivabene e Cherubini

"Maurizio Arrivabene è un uomo conosciuto. Le sue competenze si sapranno integrare con quelle calcistiche di Pavel e Federico. Presentare Maurizio penso sia riduttivo considerando il suo curriculum. Federico lo conoscete. Lui è un punto d'orgoglio nella società perché è il primo manager formato interamente in Juventus. Oggi arriva come Football Director con la responsabilità di tutta la parte sportiva e tutte le squadre. Il nostro auspicio è che dalla stagione 2022/2023 si possa ragionare usciti dalla pandemia: ce lo auguriamo da dirigenti come da cittadini. Per chiudere mi piacerebbe fare un in bocca al lupo all'Italia impegnata domani nel quarto di finale".
picture

Agnelli: "Fallimento Juve? Disposti a sbagliare un anno ogni tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità