Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Benevento, moviola: contatto Chiesa-Foulon, manca un rigore ai bianconeri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/03/2021 alle 21:41 GMT+1

SERIE A - Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno, ecco gli episodi salienti del match fra Juventus e Benevento arbitrato da Rosario Abisso.

Serie A, Moviola Juventus-Benevento

Credit Foto Eurosport

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Juventus e Benevento (qui il REPORT), valido per la 28ª giornata di Serie A arbitrato dal signor Rosario Abisso che era coadiuvato nella direzione dagli assistenti Giallatini e Lo Cicero, dal quarto uomo Giua, dal Var Banti e dall'Avar Vivenzi. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso all'Allianz Stadium di Torino e vinta dalla squadra di Inzaghi 1-0.

Classifiche e risultati

La moviola di Juventus-Benevento 0-1 (arbitro Abisso)

- 33' ABISSO RICHIAMATO AL VAR, TOLTO RIGORE ALLA JUVE! Su un cross dalla destra, Foulon rischia di commettere autogol deviando il pallone con il petto e il braccio posizionato dietro la schiena. In diretta Abisso concede il penalty contro il Benevento per presunto tocco di mano del difensore ospite, richiamato da Banti al monitor però cambia decisione e assegna solo il calcio d'angolo, poiché Foulon devia il pallone solo con il petto senza in alcun modo deviare il pallone con le braccia.
picture

Il tocco col petto di Foulon, Juventus-Benevento, Credit photo Twitter

Credit Foto Twitter

- 38' OFFSIDE DI RONALDO, ANNULLATO 1-0 JUVE! Annullato un gol a Cristiano Ronaldo: il portoghese parte in posizione di fuorigioco sul cross dalla destra di Chiesa. Giusta la chiamata del guardalinee.
- 44' MONTIPO' RISCHIA USCENDO DALL'AREA! Nel finale di primo tempo Montipò, rischia grosso uscendo nello slancio dall'area di rigore nel tentativo di anticipare Chiesa. I giocatori juventini reclamano il rosso per il portiere ma Abisso fa bene a concedere solo il calcio di punizione, poiché il regolamento è chiaro in questi casi e concede al portiere di completare la parata fuori area, se essa è frutto di un colpo di reni iniziato all'interno dell'area di rigore.
- 71' FOULON SCIVOLA E OSTACOLA CHIESA IN AREA, ABISSO LASCIA CORRERE - Proteste vibranti della Juventus pochi istanti dopo aver subito il gol dal Benevento. Chiesa cade dopo un contatto in area con Foulon, che perde l'appoggio, finisce a terra e ostacola il calciatore bianconero. Il numero 25, capitan Bonucci e tutti i giocatori invocano a gran voce il penalty che però Abisso non concede. Imbufalito Pirlo che viene ammonito. Decisione che lascia più di qualche dubbio, l'errore del difensore dei campani è netto ed andava punito con il rigore.
picture

Pirlo: “Brutta partita. Scudetto? Gli obiettivi restano gli stessi”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità