Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus: "Calciopoli non è finita, rivogliamo gli Scudetti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/10/2020 alle 19:43 GMT+2

Il club risponde a una domanda di un azionista, assicurando che la Società farà di tutto per riavere indietro i titoli tolti nel 2006

Andrea Agnelli

Credit Foto Getty Images

La Juve non arretra sugli "scudetti di Calciopoli". Il club bianconero intende continuare la sua battaglia per riottenere gli scudetti tolti nelle stagioni 2004/05 e 2005/06, come emerge dalle risposte alle domande degli azionisti verso l’assemblea di giovedì. Alla domanda di un azionista ("Vorrei sapere a che punto siamo su Calciopoli, ferita non rimarginata”) la Juventus ha replicato:
"Abbiamo nel corso degli anni esperito tutte le azioni a tutela della Società per ottenere quanto dovuto. Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al TAR che da ultimo abbiamo proposto avverso la decisione degli organi della giustizia sportiva e del Coni".
Per poi concludere:
Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla Società.
Dopo 14 anni, la guerra non sembra essere finita, dunque. L’ultimo atto, per quanto riguarda la giustizia sportiva, è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che ha dichiarato inammissibile l’impugnazione proposta dalla Juve. Disposizione che ha fatto seguito a quella del Collegio di Garanzia del CONI e a quelle del Tribunale e della Corte di Appello Federale Nazionale della FIGC.
picture

Agnelli: "Con Pirlo iniziamo un percorso di identità e continuità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità