Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Inter 3-2: Super Cuadrado, VAR, rigori e rossi, i bianconeri sperano

Enrico Turcato

Aggiornato 15/05/2021 alle 20:29 GMT+2

SERIE A - Partita incredibile allo Stadium. Nel primo tempo segna Ronaldo (rigore parato da Handanovic e respinta vincente), pareggia Lukaku su rigore, poi Cuadrado. Nella ripresa espulso Bentancur, poi autogol di Chiellini (su chiamata del VAR, Calvarese aveva fischiato fallo di Lukaku) e infine Cuadrado su rigore (fallo di Perisic). Bianconeri ancora in corsa per la Champions.

Cristiano Ronaldo e Juan Cuadrado esultano dopo il gol nel derby d'Italia, Juventus-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Juventus-Inter, match della 37a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena all'Allianz Stadium, si é concluso 3-2. Partita dalle mille emozioni, condizionata dalle continue (discutibili) decisioni arbitrali di Calvarese (e del VAR). Tre rigori, due espulsioni, un gol contestato. Alla fine la Juventus ha trovato un successo vitale, che tiene un lumicino di speranza per la qualificazione alla prossima Champions League. Inter combattiva nel secondo tempo in superioritá numerica, bianconeri frenetici e trascinati da un super Cuadrado. Dybala é rimasto in panchina per tutto la gara.

Classifiche e risultati

Il tabellino di Juventus-Inter 3-2 (primo tempo 2-1)

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa (Dal 70' Demiral); Kulusevski (Dal 57' McKennie), Cristiano Ronaldo (Dal 70' Morata). All. Pirlo
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (Dal 80' Vecino); Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (Dal 73' Sensi), Darmian (Dal 46' Perisic); Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte
Arbitro: Calvarese di Teramo
Gol: 24' Ronaldo (J), 35' rig. Lukaku (I), 45'+2' Cuadrado (J), 83' aut' Chiellini (J), 88' rig. Cuadrado (J)
Ammoniti: Kulusevski, Darmian, Lautaro, Bastoni, Chiellini, Cuadrado
Note: Handanovic (I) al 24' ha respinto un rigore Ronaldo (J).
Note: espulso Bentancur (J) al 55' per doppia ammonizione. Espulso al 92' Brozovic (I) per doppia ammonizione.
picture

La gioia di Cuadrado che esulta dopo il gol all'Inter, Juventus-Inter, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

11' - KULUSEVSKI! Che occasione! Cross da destra, sponda aerea di Chiesa, Kulusevski a botta sicura. Skriniar respinge di testa. Che chance.
22' - Calvarese viene richiamato al VAR da Irrati per un fallo in area di Darmian su Chiellini. Concede il rigore alla Juventus l'arbitro di Teramo.
24' - GOL! 1-0 Ronaldo! Rigore del portoghese, Handanovic respinge, ma tap-in vincente di Ronaldo.
33' - Calvarese viene richiamato al VAR da Irrati. Contatto in area tra De Ligt e Lautaro Martinez. Dopo aver visionato il monitor, viene assegnatore il penalty all'Inter.
35' - GOL! LUKAKU! 1-1! Rigore perfetto del belga, che spiazza Szczesny.
45'+2' - CUADRADO! GOL! 2-1 Juventus! Palla lunga per Kulusevski, che prova il cross, palla respinta, arriva da fuori Cuadrado. Tiro leggermente deviato da Eriksen che beffa Handanovic. 2-1.
51' - LAUTARO! Che giocata. Riceve da Barella, controlla, finta e tira col destro Alto di poco.
82' - SZCZESNY! Che parata! Cross di Perisic e stacco di Vecino. Gran parata del polacco.
84' - GOL DELL'INTER! 2-2! Calvarese va a vedere il VAR e non ritiene fallo quello di Lukaku su Chiellini. Quindi AUTOGOL DI CHIELLINI sul cross di Perisic.
88' - CUADRADO! GOL! 3-2 Juventus! Trasforma il rigore il colombiano. Doppietta per lui. Se l'é procurato subendo fallo da Perisic.
picture

Calvarese mostra il cartellino rosso a Bentancur per l'intervento su Lukaku, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

Il migliore - Juan CUADRADO – E’ un fattore totale sulla destra, fa impazzire Darmian e nella ripresa veste i panni del super eroe. Suo il gol del provvisorio 2-1, suo il gol-partita del definitivo 3-2 con rigore procurato con astuzia e poi trasformato con ghiaccio nella vene. Nel finale provoca anche il rosso di Brozovic. Provvidenza.
Il peggiore - Matteo DARMIAN – Disastroso in fase difensiva, con l’aggravante del rigore provocato su Chiellini. E' il vero anello debole dell'Inter e non a caso è lasciato negli spogliatoi nell'intervallo da Antonio Conte.

Il momento social

picture

Pirlo: "Vedere l'Inter campione d'Italia ci deve bruciare..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità