Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Inter, Pecoraro: "Sparito audio Orsato su Pjanic"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/10/2020 alle 23:54 GMT+2

Juve-Inter, l'ex Procuratore FIGC Pecoraro torna sull'episodio del 2018: "Sparito l'audio tra Orsato e Var su Pjanic", Rizzoli: "Presto lo si potrà ascoltare".

Il contatto Pjanic-Rafinha, sotto gli occhi di Orsato, che avrebbe dovuto portare all'espulsione del bosniaco, già ammonito - Inter-Juventus 2018

Credit Foto Eurosport

"La Lega disse che non l’avevano, che non c’era l’audio. La risposta più semplice è che non me l’abbiano voluto dare, perché mi danno l’audio degli altri episodi e non mi danno questo, quando a me interessava soltanto quello. Se ad un certo punto Orsato viene promosso e viene mandato anche a fare la finale di Coppa dei Campioni, qualcuno si deve pure chiedere ‘ma dopo quell’errore che ha fatto’, gravissimo, a mio parere, che ha condizionato penso un campionato, a questo punto è premiato pure. Di che parliamo?”
Così l’ex procuratore Giuseppe Pecoraro alle Iene sulla partita dei veleni tra Inter e Juventus dell'Aprile 2018 contraddistinta dalla mancata espulsione di Miralem Pjanic. Pecoraro racconta che quella sua richiesta dell'audio relativo all'episodio di Pjanic generò forti tensioni con il mondo arbitrale; nessuno, in particolare, gli diede mai una spiegazione esauriente del motivo per cui mancasse solo l’audio relativo a quell’episodio. Il sospetto dell'ex procuratore è che quel giorno qualcosa fu detto dal Var a Orsato e che poi proprio quell’audio sia misteriosamente sparito.

La versione di Nicola Rizzoli alle Iene

"Non è scomparso nulla, non c’è nulla da nascondere. A Pecoraro è arrivato il video, è quello che è arrivato a tutti, nel senso le immagini normali, quella evidentemente non è una situazione da Var”.
Alla fine il designatore degli arbitri annuncia che in nome della massima trasparenz si potranno ascoltare a breve tutti gli audio Var al momento segreti.
picture

Agnelli: "De Laurentiis? Gli ho detto la Juve si attiene ai regolamenti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità