Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Matthijs De Ligt positivo al Coronavirus

Matteo Zorzoli

Aggiornato 08/01/2021 alle 20:24 GMT+1

SERIE A - Dopo i forfait pre Milan-Juve di Cuadrado e Alex Sandro, anche l'olandese è risultato positivo al tampone. Il difensore ex Ajax è già stato posto in isolamento. L'Asl di Torino: "La situazione è sotto controllo, non c'è alcun focolaio"

Matthijs De Ligt

Credit Foto Getty Images

Piove sul bagnato in casa Juve. Dopo i forfait pre Milan-Juve di Cuadrado e Alex Sandro, anche Matthijs De Ligt è risultato positivo al tampone ed è già stato posto in isolamento. A comunicarlo è lo stesso club bianconero con una nota sul sito ufficiale.

Il comunicato della Juventus

Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento.

L'Asl di Torino: "Nessun focolaio"

"Siamo stati subito informati dalla società", ha detto Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino: "A quanto ci risulta, il giocatore sta bene e si trova ora in isolamento. La situazione è sotto controllo, non c'è alcun focolaio".

Emergenza in difesa

Contro il Sassuolo Andrea Pirlo sarà, quindi, costretto a schierare uno tra Chiellini e Demiral al posto dell’olandese e al fianco di Bonucci al centro della difesa a 4 bianconera. Probabile anche un cambio di modulo con il passaggio al 3-5-2 con la linea formata da Danilo, Bonucci e appunto uno tra Chiellini e Demiral.

Quando potranno tornare in campo i tre difensori?

Secondo quanto stabilito dal protocollo federale condiviso anche dal club bianconero, dipende dalla presenza o meno dei sintomi. Alex Sandro ha manifestato leggeri sintomi perciò potrà rientrare non prima che siano passati 10 giorni dalla manifestazione dei sintomi e in seguito alla negatività di un test molecolare effettuato dopo che siano trascorsi almeno tre giorni da asintomatico. Invece a Cuadrado basterà attendere 10 giorni dalla comparsa della positività per tornare, anche nel suo caso con tampone negativo. La Juve ha avvisato l’ASL il 4 per il brasiliano e il 5 per il colombiano. Dunque entrambi dovrebbero saltare Sassuolo e Genoa (Coppa Italia) mentre almeno uno dei due potrebbe tornare per l’Inter (il 17), o con il Napoli in Supercoppa (il 20). De Ligt, invece, salterà quasi sicuramente Sassuolo, Genoa e Inter.
picture

Come Chiesa ha mandato in tilt Theo Hernández

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità