Piove sul bagnato in casa Juve. Dopo i forfait pre Milan-Juve di Cuadrado e Alex Sandro, anche Matthijs De Ligt è risultato positivo al tampone ed è già stato posto in isolamento. A comunicarlo è lo stesso club bianconero con una nota sul sito ufficiale.

Il comunicato della Juventus

Serie A
Dybala fa 115 con la Juventus: raggiunto Roberto Baggio al 9° posto
06/05/2022 ALLE 20:35
Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento.

L'Asl di Torino: "Nessun focolaio"

"Siamo stati subito informati dalla società", ha detto Roberto Testi, direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino: "A quanto ci risulta, il giocatore sta bene e si trova ora in isolamento. La situazione è sotto controllo, non c'è alcun focolaio".

Emergenza in difesa

Contro il Sassuolo Andrea Pirlo sarà, quindi, costretto a schierare uno tra Chiellini e Demiral al posto dell’olandese e al fianco di Bonucci al centro della difesa a 4 bianconera. Probabile anche un cambio di modulo con il passaggio al 3-5-2 con la linea formata da Danilo, Bonucci e appunto uno tra Chiellini e Demiral.

Quando potranno tornare in campo i tre difensori?

Secondo quanto stabilito dal protocollo federale condiviso anche dal club bianconero, dipende dalla presenza o meno dei sintomi. Alex Sandro ha manifestato leggeri sintomi perciò potrà rientrare non prima che siano passati 10 giorni dalla manifestazione dei sintomi e in seguito alla negatività di un test molecolare effettuato dopo che siano trascorsi almeno tre giorni da asintomatico. Invece a Cuadrado basterà attendere 10 giorni dalla comparsa della positività per tornare, anche nel suo caso con tampone negativo. La Juve ha avvisato l’ASL il 4 per il brasiliano e il 5 per il colombiano. Dunque entrambi dovrebbero saltare Sassuolo e Genoa (Coppa Italia) mentre almeno uno dei due potrebbe tornare per l’Inter (il 17), o con il Napoli in Supercoppa (il 20). De Ligt, invece, salterà quasi sicuramente Sassuolo, Genoa e Inter.

Come Chiesa ha mandato in tilt Theo Hernández

Serie A
DAZN, stop alla doppia utenza per abbonamento?
09/11/2021 ALLE 10:32
Serie A
Atalanta-Milan, 5 verità: Diavolo forte, Dea senza Gosens è dura!
04/10/2021 ALLE 08:46