Un giallo che si infittisce ora dopo ora, in attesa che – si spera – la Riunione straordinaria convocata d’urgenza a Roma ed iniziata intorno alle 11.45 decida che ne sarà di Juventus-Napoli. In attesa di decisioni ufficiali, le due squadre restano ancorate sulle proprie posizioni.
Il Napoli, forte del legittimo provedimento dell’ASL Campania ha deciso di non partire alla volta di Torino e, in attesa di conoscere la presa di posizione di Lega e Figc, è pronto alla battaglia legale nel caso in cui si decidesse per lo 0-3 a tavolino. I giocatori del Napoli sono nelle loro case in quarantena come previsto dall'Asl Napoli 1 e fra stasera e la giornata di domani il Napoli andrà in ritiro a Castel Volturno, dove trascorrerà la quarantena. Come si apprende dalla Gazzetta dello Sport, lo staff tecnico e i giocatori dovrebbero alloggiare nell'hotel adiacente il centro sportivo, che non potranno lasciare fino al termine dell'isolamento imposto dalla Asl Napoli 1.
Serie A
Napoli: pressioni sull'ASL, interpretazione errata o rinvio?
04/10/2020 A 08:42
La Juventus d’altro canto, invece, senza nuove ulteriori comunicazioni è decisa a presentarsi all’Allianz Stadium regolarmente e schierarsi in campo agli ordini dell’arbitro Doveri. I bianconeri stamani hanno svolto la consueta rifinitura e sui propri account social hanno pubblicizzato l’evento come se la partita si disputerà regolarmente. Nel caso in cui, come ormai certo, il Napoli non uscirà dal tunnel degli spogliatoi, i bianconeri si attendono che la Lega certifichi la vittoria per 3-0 a tavolino come da regolamento.

Il consigliere Figc Lo Monaco: "Si va verso il rinvio"

In attesa di sviluppi e comunicazioni ufficiali che dirimano questo vero e proprio caso, va registrata la presa di posizione del consigliere FIGC Pietro Lo Monaco che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è certo che entro sera la partita sarà ufficialmente rinviata.
Juventus-Napoli sarà rinviata. Si va verso questa strada: la circolare del 2 ottobre della Lega Calcio parla chiaro. Il provvedimento dell’Asl è legittimo, la norma è chiara"

Pirlo: "Il più bello scherzo a Gattuso? Battere il suo Napoli"

Serie A
La Lega conferma: "Juventus-Napoli si gioca"
03/10/2020 A 19:27
Serie A
Juve e Inter nella top15 dei club che valgono di più al mondo
8 ORE FA