Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Napoli, ricorso bocciato: confermati 3-0 a tavolino e -1 agli azzurri

Simone Pace

Aggiornato 10/11/2020 alle 19:08 GMT+1

Bocciato il ricorso presentato dal club campano e relativo al match che non si era giocato lo scorso 4 ottobre. Rimane anche il -1 in classifica per gli azzurri.

Aurelio De Laurentiis saluta Andrea Agnelli durante la finale di Coppa Italia 2020 vinta dai partenopei ai rigori

Credit Foto Getty Images

La Corte d'appello della FIGC ha respinto il ricorso del Napoli, confermando la sconfitta per 0-3 a tavolino e la penalizzazione di un punto in classifica comminate dal Giudice Sportivo per il match con la Juventus in programma lo scorso 4 ottobre. La partita, valida per la terza giornata di Serie A, non si era disputata a causa dell'assenza della formazione allenata da Gennaro Gattuso, che non era partita per Torino a seguito dei casi di positività al Covid-19 di Elmas e Zielinski.

"Il Napoli ha fatto di tutto per non giocare"

Dopo la sentenza del Giudice sportivo, il Napoli aveva preannunciato ricorso in appello. Ricorso che la Corte d'appello ha ritenuto infondato. Durissime le motivazioni a supporto della sentenza della Corte federale: "La Società S.S.C. NAPOLI S.p.A., nei giorni precedenti la gara Juventus-Napoli del 4 ottobre 2020, ha orientato la propria condotta al precipuo scopo di non disputare il predetto incontro, o, comunque, di precostituirsi una scusa per non disputarlo".
picture

Gattuso: "Arrabbiati di non essere partiti per Torino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità