Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Udinese 4-1: doppietta di Ronaldo, Chiesa e Dybala, bianconeri vivi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/01/2021 alle 23:24 GMT+1

SERIE A - I bianconeri di Pirlo stendono i friulani per 4-1. A segno due volte Ronaldo, Chiesa, Zeegelaar e Dybala. Il 6 gennaio super sfida al Milan. Gara giocata bene dai campioni d'Italia in carica, che peró hanno concesso tanto. Gol annullati col VAR a De Paul (sullo 0-0) e Ramsey. Traverse per Stryger Larsen e Zeegelaar.

Cristiano Ronaldo abbracciato dai compagni dopo la doppietta che inaugura il 2021, Juventus-Udinese, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Juventus-Udinese, match della 15a giornata della Serie A 2020-2021 andato in scena all'Allianz Stadium di Torino si è concluso col punteggio di 4-1. Gara arbitrata da Giacomelli di Trieste, la Juventus di Pirlo in virtù di questo risultato sale al quinto posto a quota 27 punti, mentre l'Udinese di mister Gotti rimane ferma a quota 15 punti. Per i piemontesi a segno Ronaldo, Chiesa, Ronaldo e Dybala nel recupero. Inutile il gol del momentaneo 3-1 di Zeegelaar al 91'. Una Juventus a due facce. Brillante davanti, trascinata dalle giocate di Ronaldo e dall'ottima vena di Ramsey e Chiesa, pericolante dietro e poco solida, con quella sensazione di scarso equilibrio che ha caratterizzato tutta la prima parte di stagione bianconera. Ora, nel match dell'Epifania, il dentro o fuori contro il Milan di Pioli capolista. Solo una vittoria rimetterebbe in corsa i campioni d'Italia in carica.
picture

Cristiano Ronaldo - Juventus

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino di Juventus-Udinese 4-1

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci (Dall'83' Chiellini), Alex Sandro (Dall'83' Frabotta); Chiesa (Dal 74' Bernardeschi), Bentancur, McKennie (Dal 65' Arthur), Ramsey (Dal 74' Kulusevski); Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
UDINESE (3-5-2): Musso; Bonifazi, De Maio (Dal 64' Molina), Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace (Dal 81' Makengo), Pereyra (Dal 74' Mandragora), Zeegelaar; Pussetto (Dal 46' Forestieri), Lasagna (Dal 74' Nestorovski). All. Gotti
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Gol: 31' Ronaldo (J), 49' Chiesa (J), 69' Ronaldo (J), 91' Zeegelaar (U), 93' Dybala (J)
Assist: Ramsey, Ronaldo, Bentancur, Nestorovski, Danilo
Ammoniti: Chiesa, McKennie, de Ligt
picture

Cristiano Ronaldo esulta per il primo gol del 2021, Juventus-Udinese, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 11 momenti chiave

6' - MUSSO salva l'Udinese. Cross al volo di Chiesa, da due passi devia Ramsey. Ma senza la giusta cattiveria. Para Musso e mette in corner.
11' - CLAMOROSO! VAR! Gol annullato a De Paul. C'era un fallo di mano del 10 ad inizio azione. L'argentino aveva bruciato De Ligt, scambiato con Lasagna e insaccato. Ma Giacomelli vede il monitor e annulla. GOL ANNULLATO.
31' - RONALDO! GOL! 1-0 Juventus. Sempre lui. Ramsey recupera palla e serve Ronaldo, che si accentra e spara col destro sul secondo palo. BEL GOL.
32' - Rischia subito la Juventus. Ramsey stavolta perde palla con Walace. Che prova il tiro. Respinto, poi LASAGNA calcia, ma Szczesny para.
37' - McKennie si inserisce centralmente, serve RAMSEY: calcia col mancino il gallese, para in tuffo MUSSO.
49' - CHIESA! GOL! Gran gol! 2-0 Juventus. Palla in verticale splendida di Ronaldo per Chiesa, che controlla perfettamente e col mancino infila Musso.
52' - ANNULLATO IL 3-0 A RAMSEY. Chiesa aveva infilato per il gallese, fermato da Musso e poi aveva ribadito in rete. Ma c'é un leggero tocco di mano del numero 8. GOL ANNULLATO.
57' - Traversa di STRYGER-LARSEN! Cross di Samir e stacco perfetto del danese. Traversa.
69' - RONALDO! GOL! 3-0 Juventus! Ancora lui. Bentancur anticipa De Paul e manda in porta il 7, che con il mancino in diagonale batte Musso.
73' - TRAVERSA DI ZEEGELAAR! Azione insistita dell'Udinese, Forestieri serve Zeegelaar, che rientra e calcia col destro. Traversa piena.
91' - ZEEGELAAR! 3-1! GOL! Gol della bandiera dell'Udinese. Cross dal fondo di De Paul, rimpallo tra Szczesny e Nestorovski e pallone buono per Zeegelaar che indisturbato realizza da pochi passi.
93' - DYBALA! GOL! 4-1 Juventus! Danilo lancia in profonditá il 10, che allunga e col destro batte Musso.

MVP del match

Cristiano RONALDO - Man of the match. Primo gol alla Ronaldo, rientrando e col destro. 20esimo anno solare di fila in gol, sempre con la solita "fame". Gran filtrante per Chiesa e poi anche doppietta con un bel mancino.

Fantacalcio

Promosso - Aaron RAMSEY - Giocatore chiave in questa Juventus. Vicino al gol in avvio. Da un suo recupero nasce il vantaggio della Juventus. Poi impegna Musso. Gioca spesso di prima e resta una dote rara.
Bocciato - Rodrigo DE PAUL – Aveva segnato ma si addormenta sulla rimessa laterale che consente a Ramsey di rubargli il pallone per servire Ronaldo. Da lì in poi accusa il colpo, perdendo altri palloni importanti. Nella serata in cui doveva provare a mettersi in mostra per l’ennesima volta, a questo giro delude.
Le pagelle del match: Clicca QUI

Classifiche e risultati

picture

Pirlo: "La sentenza? Hanno preso in giro le altre squadre"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità