Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Verona 1-1: non basta Kulusevski, bianconeri fermati dai veneti

Enrico Turcato

Aggiornato 25/10/2020 alle 23:35 GMT+1

La squadra di Pirlo va sotto per la rete di Favilli allo Stadium, poi pareggia lo svedese, ma non arriva la vittoria, nonostante le tantissime occasioni prodotte. Finisce 1-1. Traversa di Cuadrado nel primo tempo e di Dybala nel secondo. Gol annullati col VAR a Colley e Morata

Dejan Kulusevski, Juventus-Verona

Credit Foto Eurosport

Dopo 32 anni il Verona torna a far punti in trasferta contro la Juventus. L'1-1 dello Stadium é frutto sia di una prestazione di grande personalitá della squadra di Juric, che di un tardivo risveglio della Juventus, pimpante e creativa soltanto dopo aver subito la rete di Favilli. L'ingresso di Kulusevski e la crescita di Dybala hanno rigenerato i bianconeri, che nel finale, oltre ad aver trovato il pareggio, hanno messo a ferro e fuoco l'area di rigore veneta (22 tiri a 6 dice il computo finale), creando almeno quattro nitide occasioni per la rete della vittoria. Successo non arrivato per questioni di centimetri, quello delle traverse di Cuadrado o Dybala o del gol annullato per fuorigioco a Morata sul finire di primo tempo (in precedenza ne era stato annullato uno anche a Colley). Resta il fatto che il Verona esce con un ottimo punto dallo Stadium e che la Juve incappa nel secondo pareggio consecutivo in campionato dopo quello di Crotone. Punti persi che pesano e peseranno nella corsa Scudetto e che danno piú morale a chi in questo momento é davanti e puó allungare.
picture

Juventus Verona

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Juventus-Verona 1-1

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Bonucci (Dal 75' Frabotta), Danilo; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi (Dal 61' Kulusevski); Ramsey (Dal 91' Vrioni); Dybala, Morata. All. Pirlo
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini (Dal 55' Magnani), Empereur; Faraoni, Tameze (Dal 51' Ilic), Vieira, Lazovic; Colley, Zaccagni; Kalinic (Dal 55' Favilli, Dal 62' Barak). All. Juric
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Gol: 60' Favilli (V), 78' Kulusevski (J)
Assist: Zaccagni
Ammoniti: Vieira, Lazovic, Empereur, Kulusevski, Faraoni
picture

Il gol di Favilli in Juventus-Verona

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

16' - GOL ANNULLATO AL VERONA. COLLEY aveva segnato da due passi a porta vuota su assist di Faraoni, ma era in evidente fuorigioco.
20' - SILVESTRI! Prima vera chance della Juve. Verticalizzazione molto bella di Rabiot per BERNARDESCHI, che si invola e calcia. Bravo Silvestri a respingere sul suo palo.
41' - TRAVERSA DI CUADRADO! Grande azione Juventus. Danilo per Ramsey, palla dietro perfetta per Cuadrado che arriva da dietro e scarica un destro potente. TRAVERSA CHE TREMA.
45' - MORATA mette a segno un gran gol, con un tocco sotto su suggerimento di Cuadrado. Ma la VAR annulla per fuorigioco millimetrico.
60' - FAVILLI! GOL! 0-1 Verona! Che azione. Zaccagni va via a sinistra e mette dentro con l'esterno per Favilli, che batte Szczesny.
72' - JUVENTUS in pressione totale. MORATA si gira in un fazzoletto e calcia. Bravo Silvestri a bloccare.
76' - TRAVERSA DI DYBALA! Stavolta dal limite, dopo uno scambio con Kulusevski. Tiro leggermente deviato che centra il montante. Seconda traversa per la Juve.
78' - KULUSEVSKI! GOL! 1-1 Juventus! Tiro col mancino dopo un'azione personale da destra. Punta Empereur, lo disorientra e col mancino mette all'angolino.
86' - DYBALA! Ancora Juventus. Stavolta col destro su servizio di Cuadrado. Palla fuori di un pelo.
94' - Doppia occasione JUVENTUS. Prima ancora un grande Dybala impegna SILVESTRI col mancino, poi MORATA di testa, ma blocca SILVESTRI.

La statistica

Andrea Favilli è il primo giocatore a subentrare, segnare e essere sostituito in meno di 10 minuti in un match di Serie A nell'era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

MVP del match

Mattia ZACCAGNI - Trequartista, ma anche centrocampista aggiunto. Motorino inesauribile che offre anche un assist perfetto a Favilli.

Fantacalcio

Promosso - DANILO - Molto bene dal suo lato. Copre a sinistra e accompagna spesso l'azione. Nella difesa a tre si trova bene.
Bocciato -Federico BERNARDESCHI - A sinistra, largo. Impegna Silvestri nel primo tempo. Poco altro, si nasconde spesso, dietro non aiuta. Il gol del Verona nasce da un suo passaggio orizzontale sbagliato. Giocatore totalmente involuto.

Il momento social

picture

Pirlo: "Dybala dal 1', con Morata grande coppia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità