Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali: giocano Caicedo e Smalling, Correa e Pedro in panchina

Simone Pace

Pubblicato 15/01/2021 alle 19:48 GMT+1

SERIE A - Le scelte di Paulo Fonseca e Simone Inzaghi per l'attesissimo derby valido per la 18esima giornata. I biancocelesti puntano sul tandem d'attacco Caicedo-Immobile, Acerbi regolarmente in campo. Tutto confermato anche tra i giallorossi con Smalling schierato al centro della difesa.

Chris Smalling

Credit Foto Getty Images

Lazio-Roma apre il programma della 18esima giornata di Serie A. Un derby capitolino attesissimo, che mette in palio punti pesantissimi non solo per la supremazia cittadina ma anche per la classifica di entrambe le squadre. I biancocelesti di Simone Inzaghi, reduci dai successi contro Fiorentina e Parma, inseguono la terza vittoria di fila in campionato che consentirebbe loro di agganciare - almeno momentaneamente - il quinto posto. I giallorossi di Paulo Fonseca, in serie utile da quattro partite, in caso di vittoria salirebbero al secondo posto in compagnia dell'Inter. La scorsa stagione entrambi i derby di campionato si conclusero 1-1. In Serie A la Roma non vince in casa della Lazio dal 4 dicembre 2016: in quell'occasione il match si concluse 0-2 con le reti di Strootman e Nainggolan.

Lazio-Roma, le formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. All.: S. Inzaghi.​
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca.
ARBITRO: Daniele Orsato della sezione di Schio.
picture

Fonseca: "Non è mai bello giocare senza pubblico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità