Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio, Simone Inzaghi: "Luis Alberto verrà multato. Luiz Felipe out per covid"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2021 alle 17:03 GMT+1

SERIE A - C'è tanta voglia di ripartire in casa Lazio. Simone Inzaghi, tecnico dei biancocelesti, ha presentato la sfida in trasferta contro il Crotone di sabato pomeriggio alle 15:00 allo stadio Ezio Scida. L'ex giocatore del Piacenza recupera Immobile e Leiva, ma perde Milinkovic e Luiz Felipe, entrambi positivi al Covid-19.

Simone Inzaghi

Credit Foto Getty Images

"Immobile l’ho ritrovato come l’avevo lasciato: con tanta voglia di giocare e di mettersi a disposizione della squadra. Ha lavorato solo un giorno e mezzo, ma è in discrete condizioni. Muriqi l’ho visto solo oggi. Domani deciderò l’undici migliore".
Parte così la conferenza stampa del tecnico laziale, circa 24 ore prima del match contro il Crotone allenato dell'ex compagno di club Giovanni Stroppa.
"Con Stroppa ci siamo rivisti in un paio di circostanze. Lo rivedo con piacere. E’ stato molto importante per me. Al mio primo anno in Serie A con il Piacenza ho trovato lui in squadra. Mi supportò moltissimo. Mi diede una grandissima mano. Sarà un piacere incontrarlo e gli farò i complimenti per lo scorso anno: insieme al Benevento ha dominato il campionato. Domani deciderò la formazione che affronterà il Crotone, un avversario scomodo, che gioca bene a calcio e ha una propria identità".
Nonostante la pausa nazionali, la Lazio è salita ugualmente alla ribalta della cronache per una leggerezza commessa da Luis Alberto sui social.
"Penso che per Luis Alberto sotto l’aspetto personale sia stata una settimana difficile. Sul campo invece ha lavorato bene e sono contento. Ha fatto una cavolata e sarà multato. Domani deciderò se giocherà".
Con la ripresa delle operazioni s'infittisce il calendario tra campionato e Champions League. Inzaghi recupera Immobile e Leiva, ma perde Luiz Felipe e, soprattutto, Milinkovic-Savic.
"Avremo dieci partite da qui fino a Natale tutte impegnative. Stiamo recuperando qualche uomo. Oggi è rientrato Strakosha, che penso non riuscirà a partire per Crotone. Luiz Felipe ha avuto il Covid-19 dopo la partita con la Juventus. Escalante avrà bisogno di tempo. Milinkovic e Lulic non ci saranno. C’è un po’ di malcontento per la situazione di Milinkovic, ma tanti altri miei colleghi sono nelle stesse mie condizioni. Basta vedere l’Inter, il Cagliari o il Milan che andrà a Napoli senza l’allenatore e il vice. Milinkovic ci mancherà. Sono fiducioso per Luiz Felipe che è asintomatico".
picture

Simone Inzaghi: "Immobile Scarpa d'Oro? Probabile, Cristiano Ronaldo permettendo..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità