Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Torino 0-0: pali di Lazzari e Immobile, che fallisce un rigore all'85esimo

Michele Giovagnoli

Aggiornato 18/05/2021 alle 23:17 GMT+2

SERIE A - Lazio-Torino termina a reti bianche, con i granata che conquistano dunque la salvezza aritmetica. Decisivi il palo dal dischetto di Immobile all'85' e quello di Lazzari al 95', con i biancocelesti che reclamano un rigore nel finale di gara.

Il Torino festeggia la salvezza - Lazio-Torino Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

Il Torino conquista la salvezza aritmetica all'Olimpico, pareggiando 0-0 con la Lazio al termine di una sfida incandescente che ha visto i biancocelesti sbagliare un rigore all'85' con Immobile e colpire un altro legno con Lazzari al 95'. Da segnalare anche un altro palo colpito da Sanabria e tantissime polemiche per le scelte di Fabbri, che probabilmente faranno discutere anche nel post-partita.
picture

Sasa Lukic e Manuel Lazzari - Lazio-Torino Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe (dal 67' Patric), Radu (dal 75' Parolo); Lazzari, Akpa Akpro (dal 75' Pereira), Lucas Leiva (dal 67' Escalante), Luis Alberto, Fares (dal 62' Lulic); Immobile, Muriqi. All.: Simone Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon (dall'86' Baselli), Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria (dall'86' Zaza), Belotti (dal 93' Verdi). All.: Davide Nicola
GOL: Nessuno
ASSIST: Nessuno
NOTE - AMMONITI: Strakosha (L), Luis Alberto (L), Luiz Felipe (L), Pereira (L)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

45+2' ANNULLATO UN GOL A IMMOBILE! Sponda di Muriqi, inserimento di Immobile e destro al volo ad incrociare che brucia Sirigu. C'è stato però un intervento falloso dell'azzurro ai danni di Nkoulou a centro area.
57' NKOLOU, PRODIGIOSO! Intervento perfetto del difensore che in scivolata mura il mancino di Muriqi da centro area, dopo un tocco illuminante di Immobile.
74' PALO DI SANABRIA! Scavetto di Mandragora, sponda di Belotti e botta al volo di Sanabria che centra il palo! Grande chance per il Toro!
83' SIRIGU, ANCORA! Altra gran parata su un siluro di Escalante dal limite dell'area. Portiere ospite protagonista quest'oggi!
84' RIGORE PER LA LAZIO! Il VAR richiama l'arbitro e viene dunque confermato il penalty!
picture

Davide Nicola abbraccia Andrea Belotti - Lazio-Torino Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

85' PALO! PAZZESCO! Rincorsa lunghissima dell'italiano che angola tantissimo, con la palla che carambola sul palo ed esce! Pazzesco!
90+5' PALO DI LAZZARI! CLAMOROSOInserimento perfetto dell'italiano sul secondo palo e colpo di testa che finisce sul legno!

IL MIGLIORE

Salvatore SIRIGU: Prodigioso in più occasioni su Muriqi, Escalante e Luis Alberto e bravo anche in occasione del rigore, intuendo l'angolo scelto da Immobile. Conclude nel migliore dei modi una stagione travagliata.

IL PEGGIORE

Ciro IMMOBILE: Sulla sua gara pesa il decisivo errore dagli 11 metri, che condanna alla retrocessione il Benevento. Prestazione negativa della punta italiana, incapace di attaccare la profondità con la consueta pericolosità.

IL MOMENTO SOCIAL

picture

Mihajlovic: "Juve? Non so neanche quando si gioca, decidono loro?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità